RCS, online il nuovo sito della testata “Oggi”

home nuovo oggi.itGrafica rinnovata e riorganizzazione dei contenuti per il nuovo sito del newsmagazine “Oggi” (www.oggi.it), che si arricchisce di nuove aree dedicate all’universo femminile e amplia la sezione dedicata alle notizie di attualità e cronaca, tipiche della testata RCS diretta da Umberto Brindani. People and news sono le parole d’ordine del nuovo sito del settimanale, visto che, oltre alle consuete informazioni su personaggi, celebrity e spettacoli da sempre presenti nel portale, www.oggi.it rafforza ulteriormente l’area news, ancora più focalizzata su attualità e cronaca, e aggiunge una vera e propria area femminile con sezioni dedicate a moda, bellezza, benessere, cucina e famiglia (con informazioni e consigli sui principali interessi quali casa, viaggi, figli, animali, tecnologia per tutti) in un mix editoriale che coniuga il giornalismo e l’anima di servizio della testata orientata verso all’immediatezza del web attraverso immagini, video, tutorial, news, suggerimenti e consigli pratici. «La testata “Oggi” ha saputo cogliere la sfida digitale e sviluppare negli anni un sito capace di aggregare traffico significativo – ha sottolineato Luca Traverso, direttore Sistema Verticali di RCS MediaGroup. – Con questo nuovo progetto intendiamo dare ulteriore valore a un brand da sempre strategico per il nostro Gruppo che, oltre a essere già un punto di riferimento autorevole nel panorama dell’editoria italiana, riteniamo possieda tutte le potenzialità per affermarsi come un sito di people and news a target prevalentemente femminile al pari di altri grandi testate e siti nel panorama internazionale». “Oggi” è stato infatti tra i primi grandi settimanali a virare verso un sistema digitale e multimediale. «Ora, dopo quattro anni nei quali il sito di “Oggi” è costantemente cresciuto in termini di utenti unici e pagine viste, puntiamo ad un importante balzo in avanti, arricchendo la nostra offerta con una serie di canali rivolti principalmente alle lettrici e ampliando gli spazi dedicati alle news e alla cronaca – spiega il direttore Umberto Brindani. – La sfida è quella di diventare un sito web completo, a 360 gradi, ricco e di facile consultazione, fidelizzando gli utenti e ampliando la nostra quota, già alta, di pubblico femminile». L’operazione di digital restyling consentirà al settimanale di mettere a punto un’offerta commerciale maggiormente integrata con il web. «Dal largo consumo alla salute, dalla bellezza alla moda, passando per i settori dell’arredo e del turismo, attraverso il nuovo oggi.it – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale Pubblicità di RCS MediaGroup – ci rivolgiamo ad un’audience definita grazie anche a formule innovative che vanno dalla classica display ai nuovi format di native advertising e banner survey, in un sito pensato anche nell’ottica della video strategy». Con il nuovo sito il settimanale rafforza dunque la propria presenza nel mondo web e mobile – da quest’ultimo attualmente deriva già oltre il 44% del traffico – andando così a completare la ricca offerta multi canale di RCS.

Lorenzo Martorana

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *