Media, il Perù conquista il suo primo Grand Prix

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Tra i progetti più apprezzati da giurati e addetti ai lavori al Festival internazionale della creatività, in questi primi giorni spicca la campagna Coca-Cola “Happy ID” delle agenzie peruviane McCann Lima e Havas Lima che ha avuto uno straordinario successo, conquistando il Grand Prix nella categoria Media Lions. L’insight di partenza è nato da una statistica secondo la quale il Perù aveva perso posizioni nella classifica dei paesi latino-americani più felici. Per recuperare terreno Coca-Cola ha quindi invitato i cittadini peruviani che dovevano rinnovare la propria carta di identità a farsi fotografare mentre sorridevano. Come? Grazie ad apposite cabine per fototessere gratuite che attraverso la tecnologia del riconoscimento facciale scattavano la foto solo nel momento in cui il soggetto sorrideva. Il tutto è stato naturalmente comunicato attraverso i media classici, le pr, i social e il digitale, amplificando la portata della campagna. Per quanto concerne il Media Network dell’anno, al primo posto si è classificato Starcom MediaVest, seguito da PHD e OMD Worldwide.

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