Le innovazioni del Nuovo Ducato nella campagna multimediale di Leo Burnett

ducatoFiat Professional lancia sul mercato europeo il Nuovo Ducato, completamente nuovo e tecnologicamente avanzato. E partendo proprio da qui Leo Burnett ha realizzato una comunicazione internazionale, sotto la direzione creativa di Davide Boscacci (group creative director) e Alessandro Antonini e Francesco Bozza (executive creative directors). In più soggetti, il film ha come protagonisti tutti quegli uomini che, ogni giorno, con il loro lavoro rendono accessibile al mondo il progresso tecnologico: ad esempio, cablando strade per farci comunicare attraverso le email o lavorando ad altezze impossibili in cima a pale eoliche, affinché il vento possa trasformarsi nella luce che illumina le nostre case. Questi uomini, con la loro fatica e il loro coraggio, lavorano per un nuovo futuro e, per questo, meritano più tecnologia, più efficienza, più valore con un Nuovo Ducato. L’idea è stata concepita per essere declinata su tv, radio, web, stampa ed è siglata dal claim finale “A new Generation at work”, proprio per celebrare il lavoro di questi uomini e la nascita di un Nuovo Ducato a loro dedicato. Lo spot girato da Maki Gherzi con la casa di produzione Bedeschifilm è on air sulle reti nazionali dal 12 giugno. Colonna musicale di Red Rose Productions. Le riprese si sono svolte in Spagna: «Dovevamo trovare pale eoliche, strade hi-tech, cantieri moderni , treni ad alta velocità, skyline metropolitani – ha spiegato Giovanni Bedeschi. – Abbiamo scelto Barcellona in quanto la città e i suoi dintorni offrono una varietà di location incredibile con un sapore hi-tech richiesto dal cliente».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *