Discovery Media firma il lancio di “Step Up All in”

Screenshot Minisito Real Time_Step Up AllDiscovery Media realizza una nuova iniziativa di brand partnership legata al cinema in occasione del lancio di “Step Up All In”, ultimo capitolo della celebre saga dance ambientata a Las Vegas, distribuito in Italia da M2 Pictures. Il progetto di comunicazione, che prevede una declinazione on air e digital, nasce dall’affinità di tema e target tra il film e “Amici di Maria de Filippi”, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.50 e alle 17.50 in esclusiva su Real Time, e in virtù della presenza nel film di Lorella Boccia, protagonista della fortunata edizione di Amici 12 e prima italiana a essere stata scelta per ballare in uno dei film della serie. Il progetto si sviluppa durante la fase di prelancio del film, nelle sale a partire dal 20 agosto, e si focalizza sul concorso “Vinci con Step Up All In” online sul minisito realizzato ad hoc www.amicistepup.realtimetv.it: fino all’8 giugno rispondendo alle 5 domande relative a Step Up e ad “Amici di Maria de Filippi”, gli utenti possono partecipare all’estrazione e i 2 fortunati vincitori potranno trascorrere una settimana tra lezioni di canto, ballo, allestimento di uno spettacolo e street art all’esclusivo Team World Summer Camp in Trentino. La partecipazione al concorso è stimolata dalle call to action lanciate negli elevator on air su Real Time dal 20 al 30 maggio, e da tweet editoriali con l’hashtag #StepUp in onda per due settimane nell’edizione delle 17.50 di Amici “Social Tv Reloaded”, dedicata alla social tv. Sul fronte digital invece la promozione di “Vinci con Step Up All In” è supportata da una campagna advertising e da una campagna social sui seguitissimi social network di Real Time (Facebook e Twitter) attraverso post e tweet orientati a stimolare l’engagement del pubblico e a coinvolgerlo attivamente in un’azione di sharing social. Con questo progetto Discovery Media continua a innovare lanciando modalità di comunicazione inedite, sempre orientate all’integrazione e al coinvolgimento del pubblico che arricchiscono le tradizionali iniziative di brand partnership a tema cinematografico.

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