La birra Ceres approda su Instagram in collaborazione con Bcube

Digital BCubeCeres lancia con Bcube il suo canale Instagram e lo fa in estate, quando vengono scattate il maggior numero di foto in assoluto. La presentazione avviene usando un approccio unconventional e fuori dalle righe: per la prima volta in Italia, infatti, il canale viene lanciato attraverso il contest “L’estate c’è 2 volte”. Ai suoi follower Ceres chiede di fotografare la loro estate a testa in giù e di postarla su Instagram con #estateceres. A testa in giù perché il vincitore finale parte per l’emisfero opposto e raggiunge l’Australia, dove la bella stagione comincia quando da noi finisce. In pieno stile Ceres, il viaggio sarà tailor-made, cioè Ceres darà un preciso budget, ma sarà il vincitore a scegliere come spenderlo e che tappe fare in Australia. Di conseguenza anche la durata del soggiorno dipenderà da come sarà gestito il budget a disposizione. Per comunicare l’operazione è stata realizzata sul sito Ceres una landing page dedicata, mentre su Facebook ed Instagram è stata pianificata un’attività di posting. Sono stati prodotti anche 4 video tutorial che, con tono ironico, spiegano il concorso nel dettaglio. Inoltre, per avere la maggiore viralizzazione nel canale Instagram abbiamo coinvolto Instagramers Italia, la più influente comunità Instagram italiana. L’operazione è condotta sotto la direzione creativa esecutiva di Sergio Spaccavento, e con la collaborazione del direttore creativo associato Andrea Stanich, dell’art director e digital strategist Alessandro Sciarpelletti, della copy e content manager Silvia Savoia, della social media manager e digital strategist Federica Nanni e dell’art junior Martino Caliendo. Musica di Fabio Gargiulo per BKM Productions.

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