Web We Want, al via la nuova campagna di Mozilla

 

Mozilla ha lanciato la campagna Web We Want, per scoprire quali caratteristiche dovrebbe avere il Web che gli utenti di tutto il mondo desiderano.

In base all’infografica in allegato, realizzata allo scadere delle 24 ore dal lancio della campagna, è la privacy la priorità per gli utenti che hanno partecipato alla prima giornata della campagna Web We Want, che Mozilla ha lanciato in concomitanza con il rilascio di Firefox 29.

La privacy è stata la prima scelta in tutte le regioni coinvolte (Nord America, Sud America, Europa, Africa, Asia, Oceania), mentre hanno suscitato interesse anche i valori di accessibilità, libertà ed apprendimento.

Firefox offre importanti funzioni relative a privacy e sicurezza, per aiutare gli utenti ad essere al sicuro online. Mettere la privacy e la sicurezza al primo posto è da sempre stato un punto focale per Mozilla, che: ha introdotto Do Not Track per il Web e ha dato agli utenti di tutti i browser voce in capitolo nelle questioni relative al monitoraggio online; ha mobilitato oltre 100 gruppi d’influenza di tutte le parti politiche e 500.000 singoli utenti tramite la campagna Stopwatching.us, per chiedere al governo degli Stati Uniti di riformare le sue pratiche di sorveglianza su Internet; ha sviluppato Lightbeam per Firefox, uno strumento innovativo che consente agli utenti di comprendere meglio e controllare il monitoraggio online; continua a lavorare a stretto contatto con i responsabili politici negli Stati Uniti, in Europa e in tutto il mondo per prevedere il futuro della fiducia, dei dati, della privacy e della sicurezza degli utenti nel XXI secolo.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *