TBWA\Italia firma la campagna BNL dedicata all’EduCare Day
TBWA\Italia firma la nuova comunicazione di BNL Gruppo BNP Paribas dedicata a EduCare, l’iniziativa della banca per promuovere l’educazione finanziaria, e realizzata in occasione della terza edizione dell’EduCare Day, la giornata nazionale di formazione economica. “Pensione: una scelta consapevole” è il tema dell’appuntamento che si terrà oggi, giovedì 15 maggio, in tutta Italia, in circa 500 sedi della banca. A partire da questa edizione, ogni nuovo appuntamento EduCare Day affronterà un argomento diverso: dalla pensione al futuro dei propri figli, dalla casa al mobile banking. I seminari, gratuiti e senza fini commerciali, sono realizzati con il contributo di specialisti BNL e riprendono un format ormai consolidato dal 2008. TBWA\Italia firma la comunicazione a supporto dell’iniziativa con una campagna, declinata sul punto vendita e sul web, finalizzata a comunicare sia l’appuntamento sia i benefici, pratici ed emotivi, derivanti dalla frequentazione dei seminari: una maggior conoscenza dei temi finanziari garantisce, infatti, scelte più consapevoli e un futuro più sereno in un contesto, come l’attuale, sempre in trasformazione. Copy della campagna è pertanto “Per muoversi in un mondo che si muove”. Per lo sviluppo della campagna, TBWA\Italia ha collaborato con Emanuele Basso, autore delle illustrazioni che esemplificano la funzione di orientamento dei seminari BNL laddove siano richieste importanti scelte riguardanti i propri progetti di vita. Hanno lavorato al progetto Chiara Giannuzzi e Martina Mannocchi art director, Pablo Granatiero e Martina Ricciardi, copywriter. Dettagli sull’EduCare Day, come su tutto il progetto di educazione finanziaria di BNL, sono su educare.bnl.it. All’iniziativa sono riservati anche spazi sui canali social della banca per avviare conversazioni e condividere idee ed approfondimenti.