Nat Geo e Nastro Azzurro raccontano i prodotti che fanno grande l’Italia all’estero

Pierpaolo BenigniCosa rende i prodotti italiani unici al mondo? National Geographic Channel e Nat Geo People, in collaborazione con Nastro Azzurro, presentano “Il Gusto del Viaggio”, la nuova iniziativa di branded content che andrà in onda in contemporanea su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) e Nat Geo People (canale 410 di Sky) da sabato 24 maggio alle 20.00 con tre episodi e un “best of” da 8 minuti. Padova, Milano e Napoli, tre tappe in tre città d’Italia in compagnia di Pierpaolo Benigni, viaggiatore instancabile con la passione per la cucina, che ci guiderà attraverso le eccellenze del nostro Paese. Obiettivo è quello di esaltare l’importanza di materie prime di qualità e di un processo produttivo che ne rispetti e valorizzi le caratteristiche. Tutti elementi alla base del successo della birra Nastro Azzurro, il cui valore degli ingredienti è internazionalmente riconosciuto come espressione della qualità e dell’eccellenza mediterranea. “Il Gusto del Viaggio” propone un vero e proprio video-diario di viaggio. Con la sua diary-cam Pierpaolo attraverserà i luoghi più suggestivi della città alla scoperta dei segreti delle eccellenze italiane. Protagonista del primo episodio che sarà a Padova è il Mais Nostrano, uno tra gli ingredienti di altissima qualità che sono alla base della ricetta di Nastro Azzurro. Pierpaolo incontrerà il Prof. Alberto Verderio dell’Istituto di Ricerca sulla Maiscoltura di Bergamo per farsi raccontare le preziose caratteristiche di questo cereale recuperato e che solo la Birra Nastro Azzurro può utilizzare. Ospite dell’episodio di Milano, sarà invece Francesco Farinetti di Eataly, il concept store che ha portato l’enogastronomia di alto livello italiana nel mondo, mentre a Napoli incontreremo Gino Sorbillo, maestro della pizza di fama internazionale e vanto della storica pizzeria di Napoli Il progetto coinvolge a 360° tutte le piattaforme digital di National Geographic Channel/NatGeo People e Nastro Azzurro, partendo dai social media per approdare sull’app NatGeoFan.it e sui rispettivi canali YouTube. “Il Gusto del Viaggio” è nato dalla creatività di Fox Lab – l’agenzia creativa interna di Fox International Channels Italy – e dall’incontro con Birra Nastro Azzurro, con la collaborazione di Videocam e con il regista Mauro Mancini.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *