Inventa CPM firma il programma di edutainment Missione Ambiente by Bosch

bosch1Il Gruppo Bosch Italia e l’agenzia Inventa CPM annunciano la partenza della seconda fase del progetto di corporate social responsibility Missione Ambiente by Bosch, l’iniziativa di edutainment rivolta alle scuole primarie che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su temi di attualità. I dieci migliori elaborati musicali creati dai giovani studenti che hanno partecipato al contest “Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini!”, proposto all’interno del progetto Missione Ambiente by Bosch, potranno essere votati dal pubblico sul sito www.missioneambientebybosch.it fino al 13 giugno 2014. L’edizione 2014 di Missione Ambiente by Bosch, ideata, sviluppata e gestita in collaborazione con Inventa CPM, è dedicata alle nuove tecnologie e alla connettività, intese come “Internet delle cose e dei servizi” e ha l’obiettivo di guidare i giovani verso l’uso consapevole e responsabile degli strumenti tecnologici. All’interno di questo programma è stato chiesto alle scuole aderenti di partecipare al contest musicare “Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini!”. Il progetto, lanciato lo scorso febbraio, ha registrato oltre cento iscrizioni di scuole italiane primarie: docenti e alunni hanno accolto la sfida di Missione Ambiente by Bosch partecipando al contest inviando testi, file mp3 e video musicale dedicati al tema “Nuove tecnologie. Uso consapevole e responsabile”. Il kit didattico, sviluppato in collaborazione con Inventa CPM, ricco di approfondimenti sul concetto di “connettività” – inteso come domotica, mobilità elettrica e social network – ha guidato i ragazzi nella realizzazione dei loro elaborati. Un giuria composta da alcuni rappresentanti di Bosch, del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) e da “I Moderni”, il gruppo italiano lanciato durante la quinta edizione di “X Factor”, ha decretato i 10 migliori elaborati, premiati con notebook e stampanti multifunzione per la scuola. Ma a sancire il vincitore assoluto, saranno gli utenti web votando, entro il 13 giugno, il migliore fra questi dieci finalisti. L’elaborato più votato sarà trasformato in un brano musicale interpretato da “I Moderni”; alla realizzazione del video potranno assistere anche i giovani studenti autori dell’elaborato vincente. Il progetto si chiuderà con un invito di Bosch a postare il proprio “like” sul video realizzato insieme a I Moderni per sostenere il Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, un’organizzazione internazionale che opera nell’ambito dell’attivismo digitale a supporto dei diritti umani. Il Gruppo Bosch Italia, infatti, devolverà un euro per ogni “like” ricevuto. Il Gruppo Bosch Italia ha affidato a Inventa CPM l’ideazione, lo sviluppo strategico e digitale, la declinazione creativa e la gestione complessiva del progetto Missione Ambiente by Bosch per il sesto anno consecutivo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *