In Europa l’Italia ha il maggior numero di tifosi di calcio su Facebook

worldcup_infographic_ITA un mese dai Mondiali di Calcio, Facebook svela che i tifosi attivi sulla piattaforma sono oggi ben 500 milioni a livello globale e 14,88 milioni in Italia, ovvero più del 60% degli italiani che accedono a Facebook ogni mese. Questo dato conferma ancora un volta la smisurata passione degli Italiani per il calcio e la preferenza verso Facebook come luogo ideale per la community calcistica italiana: il 65,8% dei fan totali torna ogni giorno su Facebook e il 53,9% ha un’età compresa tra cui 18 e 34 anni. Dalla ricerca emerge che l’Italia è il Paese in Europa con la media più alta di tifosi di calcio su Facebook, superiore a inglesi, francesi e spagnoli, e che attività e utilizzo della piattaforma da parte di questi fan sono in linea con i trend dei tifosi di tutto il mondo. Gli italiani appassionati di calcio presenti sulla piattaforma risultano infatti avere livelli di interazione e condivisione delle proprie esperienze molto più elevati rispetto alla media di tutte le persone che utilizzano Facebook; in particolare, i tifosi postano il 70% in più di fotografie e il 40% di commenti, aggiornano lo stato il 30% in più e inviano un numero di messaggi superiore del 20%. Una passione che si tramanda di generazione in generazione, mostrando oggi una forte presenza di giovani su Facebook tra i 18 e 24 anni che costituiscono il 27,9% del totale dei tifosi. Un’evidenza che conferma l’utilizzo assiduo da parte del target più giovani, seguito dagli adulti di età compresa tra i 25 e 34 anni che rappresentano il restante 26% della community calcistica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *