Festina comunica su Eurosport in concomitanza con la partenza del Giro d’Italia

Orologio Festina Chrono Bike 2014Festina, brand internazionale di orologeria, dà voce al proprio spirito sportivo e rinnova la scelta del ciclismo come leva della propria strategia di marketing e privilegiato strumento di comunicazione. La stagione sulle due ruote comincia oggi con la partenza del Giro d’Italia che vede Festina in prima linea come Official Timekeeper. Partner di una nuova ampia e importante campagna di comunicazione a livello internazionale sarà Eurosport, network tematico che trasmette su differenti piattaforme i più importanti avvenimenti sportivi del mondo. Il solido legame tra il brand e il mondo delle due ruote si rafforza e diventa protagonista dei grandi giri maschili di ciclismo su strada, il Giro d’Italia e il Tour de France di cui Festina è Official Timekeeper rispettivamente dal 9 maggio al 1° giugno e dal 5 al 27 luglio, La Vuelta dal 23 agosto al 14 settembre, infine UCI World Tour, il circuito mondiale di 12 gare, dalla prima tenutasi il 23 aprile in Belgio fino a Pechino dal 10 al 14 ottobre, passando per Turchia, Norvegia, Polonia, Germania, Canada, Italia, Francia. In occasione della messa in onda in diretta delle gare, regina della campagna sarà la nuova collezione Chrono Bike, recentemente presentata a Baselworld 2014. Una serie di potenti cronografi maschili, tra cui un esclusivo modello in edizione limitata, che nel design, nelle funzioni e nelle caratteristiche rendono omaggio al mondo delle biciclette da gara e danno voce ai valori cardine della filosofia Festina: innovazione, sport, energia, performance, tecnologia e qualità. Declinata in spot da 10’’, la campagna sarà presentata sulle diverse piattaforme del circuito Eurosport. Visibile in 54 paesi in 20 lingue diverse, il canale tv trasmetterà lo spot ad ogni interruzione pubblicitaria durante la trasmissione in diretta delle gare. Il sito web, 12 siti nazionali in 11 lingue, ospiterà lo spot con link diretto al sito ufficiale www.festina.com. Grande attenzione anche alla comunicazione da mobile, con l’app ufficiale Eurosport che si aprirà con l’immagine Festina a schermo intero con click opzione per l’annuncio. Target ampio, trasversalità di pubblico e audience estremamente profilata per un’operazione mirata e multimediale che permetterà al brand di raggiungere numeri importanti in termini di contatti unici e visualizzazioni.

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