FCB Milan firma la nuova campagna di BNL Gruppo BNP Paribas

Fabio TeodoriÈ partita giovedì 22 maggio la campagna di comunicazione, ideata e realizzata da FCB Milan, per presentare Life Banker, la nuova rete di promozione finanziaria di BNL Gruppo BNP Paribas. Il claim “Quello che sei ci rende unici” racconta la qualità di un servizio orientato alla valorizzazione della persona e dei suoi interessi, che si trasformano in progetti di vita e obiettivi realizzabili grazie a un’attività di consulenza finanziaria personalizzata, disegnata sulle esigenze del singolo individuo e sempre disponibile. Nel visual dell’annuncio stampa, il Life Banker ci “mette la faccia”, non con una semplice foto ma con l’immagine del suo volto scolpito nel legno dall’artista ungherese Sandor Laszlo, che realizza ritratti utilizzando diverse tipologie di legno, per dare al suo lavoro quelle variazioni cromatiche che fanno di ogni opera un pezzo unico e irripetibile. Sopra il volto si legge il titolo: “Ognuno di noi è esattamente come tutti gli altri. Unico”. L’unicità è quindi per BNL un valore comune a tutti, non una prerogativa di pochi. Questa verità emerge durante la visione del video manifesto, visibile sul sito lifebanker.bnl.it. Della durata di circa un minuto, il video racconta quattro brevi storie di persone qualunque, con una vita uguale a quella di tante altre. Ognuna di queste persone, però, a modo suo, sa rendere straordinari momenti di assoluta normalità, rivelandosi unica. «Un nome, un lavoratore, una donna, un automobilista. Una persona come tante in cui ogni giorno BNL vede anche un altruista, un entusiasta, un curioso, un sognatore – dichiara Fabio Teodori, executive creative director di FCB Milan. – Questa campagna mette in luce il contrasto tra lo status e l’omologazione sociale di massa con la riscoperta dell’individuo. L’uso del legno inciso a mano da un artista per il ritratto della campagna stampa ne è la dimostrazione. Così come la scelta di un giovane regista emergente per il video manifesto rispecchia la volontà della Banca di valorizzare sempre il talento. Questa è la conferma di come la realtà internazionale BNL BNP Paribas nel suo costante sviluppo continui a credere nelle persone e nelle loro capacità. Perché quello che sei ci rende unici». E Franco Ricchiuti, ceo di FCB Milan, aggiunge: «Poi una mattina ricevi una telefonata che ti dice: vorremmo che ci aiutaste a definire nome, visione e missione della nostra nuova rete di promotori finanziari. Vorremmo che ci aiutaste a identificare e a comunicare l’anima di un gruppo di persone scelte che avranno a cuore la gestione di uno degli aspetti più delicati della vita delle persone, il proprio patrimonio. Telefonate come questa, insieme alle successive riunioni, presentazioni, momenti di panico e di liberazione, ti ricordano quanto sia un privilegio poter fare questo mestiere. Life Banker è un progetto bellissimo che inizia oggi la sua storia meravigliosa». Firmano la campagna Michele Vicari (copywriter) e Fabio Mazzucchelli (art director), sotto la direzione creativa di Fabio Teodori (executive creative director). Poiché la relazione è alla base del servizio che ispira i Life Banker, il team ha voluto essere presente anche sui social network per alimentare un rapporto di interazione e collaborazione con il mondo degli addetti ai lavori e non solo. Sono già disponibili su Linkedin il canale Life Banker e i profili di alcuni dei principali manager della rete. E presto, l’intero eco-sistema social di BNL sarà alimentato con notizie utili e nuove modalità di interazione con i Life Banker.

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