DS – gluten free lancia la terza settimana nazionale delle intolleranze al glutine con WS, Grey e Initiative

gluten300x250DS – gluten free, brand del Gruppo Dr. Schär, lancia la terza settimana nazionale delle intolleranze al glutine – in particolare su celiachia, sensibilità al glutine non celiaca e IBS – realizzata con AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti Ospedalieri) e ADI (Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica). A supporto del lancio è prevista una campagna indirizzata ad un pubblico prevalentemente femminile, di età compresa tra i 25 e i 54 anni, che rinnova l’obiettivo di informare l’opinione pubblica chiarendo le differenze fra celiachia e sensibilità al glutine non celiaca e sottolineare la necessità di evitare le diagnosi fai da te e di consultare sempre il medico di riferimento in caso di sintomi ripetuti. La campagna mira anche a portare traffico al sito www.megliosenzaglutine.it dove sarà possibile prenotare un consulto telefonico gratuito con uno degli oltre 90 degli esperti dietisti, dietologi e gastroenterologi. Gli esperti saranno a disposizione del pubblico per quattro giorni dal 20 al 23 maggio, dalle 9 alle 18, fino ad esaurimento della disponibilità. Il team della practice healthcare di Weber Shandwick, ha coordinato i rapporti con le socità scientifiche (ADI/AIGO) e gestirà la macchina organizzativa che porterà i 90 esperti a rispondere alle domande del pubblico dal 20 al 23 maggio, oltre a curare l’ufficio stampa dell’intera iniziativa. La campagna web, la cui creatività è ad opera dell’agenzia Grey, è live dal 28 aprile al 22 di maggio ed è pianificata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands.  Il team di Initiative ha studiato una strategia media focalizzata sul mezzo online, che prevede la presenza su siti di area salute-benessere (corriere salute, lastampa salute, paginemediche.it + fanpage con profilazione su contenuti affini alla tematica sensibilità al glutine e celiachia) con formati standard ed impattanti per favorire l’awareness sulla tematica. In più Initiative ha curato una campagna keyword su Google per portare traffico al sito e una campagna a lead per stimolare le registrazioni.

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