Burger King sceglie David come Lead Global Agency

Burger KingIl colosso dei fast food Burger King ha scelto l’agenzia David, parte del network Ogilvy & Mather, come propria agenzia di riferimento a livello globale. L’assegnazione dell’incarico è arrivata al termine di una revisione del suo roster di partner pubblicitari internazionale. In realtà si può parlare di una parziale riconferma visto che la sigla già lavorava con il brand in Brasile e Argentina, e adesso gestirà probabilmente l’incarico dai suoi uffici di Miami, dove Burger King ha una propria sede. L’agenzia del gruppo WPP avrà dunque il compito di creare un’immagine pubblicitaria univoca e coordinata a livello globale per la catena di fast food che negli ultimi tre anni non si era mai dotata di una sigla che ne guidasse la comunicazione a livello mondiale. È utile ricordare che in Italia a gestire le campagne era l’iberica La Despensa che, nel nostro Paese, continuerà a lavorare con Starcom e La Despensa. Il centro media del gruppo Publicis, infatti, dallo scorso giugno gestisce il budget media europeo da 48,7 milioni di euro per planning e buying.

Lorenzo Martorana

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *