Alkemy sceglie la multicanalità per “Volunteer” di Expo 2015

Creatività AlkemyPrende il via “Volunteer”, campagna di reclutamento volontari Expo Milano 2015 che ha lo scopo di coinvolgere 10.000 persone di ogni età e provenienza nell’accoglienza e nel supporto ai 20 milioni di visitatori attesi da tutto il mondo all’Esposizione Universale. L’agenzia creativa sarà Alkemy digital enabler che ha dato vita ad una comunicazione integrata per posizionare il network dei Volontari come il vero social network dell’anno, in quanto permette di vivere esperienze molto concrete: «Incontrare più di 1.000.000 persone, ascoltare più di 50 lingue straniere, trovarsi in oltre 140 paesi del mondo, entrare in contatto con 500.000 persone da tutto il mondo, per davvero». Così  come annunciato nei titoli della campagna adv. La campagna è visibile in affissioni a Milano e provincia e comunicata su banner, Facebook ads, video online, promocard e pianificata con spot radiofonici a livello nazionale. Il progetto nasce sotto la direzione di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (direttori creativi esecutivi) e Matteo Menin (vp communication)  da un’idea di Maria Vittoria Apicella (copywriter) e Giuseppe Calì (art director). Gli scatti sono stati realizzati dal giovane fotografo Beniamino Barrese.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *