Al via il primo MultiMag con Opel
“Mission: Adam”

MISSIONADAM_Screensho#378EFMultiMag, primo magazine multimediale italiano distribuito con il bacino e la frequenza di una campagna display, prende il via il prossimo 29 aprile con il progetto di Condé Nast ideato da Factory 27 – interactive media hub del gruppo – per Opel, in collaborazione con Vanity Fair: Opel “Mission: Adam”, che diventerà una vera e propria web series. MultiMag propone una storia esclusiva e la sviluppa in tre dimensioni: multimediale, perché il MultiMag è fatto di parole, immagini, suoni, in un pacchetto esclusivo di contenuti appositamente selezionati e riproposti attraverso formati innovativi; multiscreen, con l’esperienza di lettura che diventa immersiva, sfruttando tutte le ampiezze dei diversi schermi; multidevice, perché le storie che racconta sono perfettamente adattabili a tutti i supporti disponibili, in un’esperienza digitale unica. MultiMag è il nuovo format di native advertising che trasforma il dialogo tra publisher, brand e utenti, che offre contenuti advertorial digitali raccontando una storia o dedicandosi a un personaggio legato al brand, in questo caso le Charlie’s Angels che ispirano l’operazione di Opel e Vanity Fair, “Mission:Adam”. A Opel sarà infatti dedicato uno spazio che linkerà l’iniziativa e il suo concept attraverso il video teaser del progetto. MultiMag “Mission:Adam” sarà distribuito attraverso i siti web dei network Condé Nast e Manzoni, per la prima volta in partnership. “Mission:Adam” è un progetto coinvolge le lettrici e le utenti del settimanale in due concorsi che permetteranno loro di vincere 2 Opel Adam, altrettante auto in comodato d’uso gratuito per un anno, e diverse digital replica di Vanity Fair. Il primo concorso prevede una call to action delle lettrici di Vanity attraverso il lancio (anche dalle pagine del settimanale) di un minisito dedicato, www.vanityfair.it/opeladam, vero centro nevralgico dell’iniziativa, dove dal 29 aprile le utenti troveranno tutte le info per partecipare. Utilizzando le features innovative di Opel Adam le potenziali “Charlie’s Angel”, divise a squadre, saranno agevolate a completare con successo le “missioni” del progetto: diverse sfide, a bordo dell’auto, che cambieranno in relazione alla città in cui agiranno, Roma, Napoli, Bari e Firenze. La squadra vincitrice sarà premiata – dopo la finale a Milano – con una Opel Adam (per estrazione) e le altre due concorrenti del team avranno una Opel Adam in comodato d’uso per un anno. Il secondo concorso di “Mission:Adam” si svolgerà completamente online: tutte le missioni  delle partecipanti saranno caricate nella sezione video su vanityfair.it/opeladam, come brevi web series. Ogni volta che una puntata sarà on air, tutte le utenti che si iscriveranno al minisito saranno coinvolte in missioni con tematiche simili a quelle delle concorrenti, in una rinnovata  sfida web: in palio degli instant win che faranno vincere delle digital replica di Vanity Fair alle utenti che parteciperanno alle prove. In più una lettrice avrà la possibilità di vincere un big prize a estrazione: una Opel Adam.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *