Un fine settimana da “Giovani Leoni”
Dalle 9 di domani, sabato 12 aprile, saranno pubblicati sul sito www.giovanileoni.it i quattro brief per le categorie Print, Film, Cyber e Design, per partecipare alla categoria Giovani Creativi di “I Giovani Leoni”, promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, Assocom e Getty Images. Per le categorie Print, Cyber e Design, ogni coppia di creativi iscritta avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per creare una campagna ad hoc e caricare i lavori sul sito. Invece i i partecipanti alla categoria Film avranno a disposizione 48 ore dall’uscita del brief. I Giovani Creativi potranno accedere gratuitamente alla banca immagini Getty Images, utilizzando un account e una password forniti al momento della pubblicazione dei brief direttamente sul sito dell’agenzia fotografica. La sezione dedicata sarà attiva dalle 9 del 12 aprile alle 8.59 del 14 aprile. Tutti i lavori iscritti saranno vagliati da una giuria composta da creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano che selezionerà le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea. L’edizione 2014 vedrà tra i membri della giuria anche un rappresentante di Rai Pubblicità: Marco Lanzarone, responsabile di Air, nuova agenzia creativa interna della concessionaria. I lavori saranno sottoposti ai giurati in forma anonima, sarà stabilita una classifica dei 5 migliori lavori per categoria, selezionati in shortlist, e i primi classificati nell’ambito di ciascuna categoria avranno diritto al premio. Per quanto riguarda le due altre categorie previste dal Premio ‘I Giovani Leoni’, i partecipanti alla categoria Media Specialist e alla categoria Roger Hatchuel Academy possono ancora iscriversi e caricare i propri lavori sul sito fino a lunedì 14 aprile alle ore 8.59. I vincitori di tutte le categorie saranno proclamati durante la serata di premiazione, che si svolgerà la settimana successiva alla riunione della Giuria.