Timberland on air con A.Manzoni&C. per il lancio della nuova collezione donna

timberlandAl via il progetto multimediale “Timberland’s Women”, realizzato da Timberland in collaborazione con A.Manzoni&C., con l’obiettivo di presentare la collezione donna PE 2014 rinnovata nello stile, contenuti e sempre fedele al suo più caratteristico DNA. Il 9 aprile un evento esclusivo durante la Milano Design Week al Teatro Franco Parenti inaugura il progetto, che resterà on air dal 7 aprile al 4 maggio sui canali web, i maggiori social network, fashion blog, stampa e radio. Il progetto è stato realizzato dal team di FuoriFormat, la divisione creativa dei progetti speciali di A.Manzoni&C, con la direzione creativa di Flavio Martucci, art director Chiara Costanzo, project manager Marta Leddi che hanno coinvolto, per questo progetto, professionisti di valore internazionale come la stylist Vanessa Cocchiaro e Nadine Ottawa fra le più conosciute fotografe di moda. Il sito web www.timberlandswomen.it, contenitore dell’intera iniziativa, sarà sostenuto da una campagna web con banner, da tre fashion blogger d’eccezione e dai maggiori social. Inoltre è stata prevista una campagna di comunicazione su alcune testate del gruppo Manzoni (“D” di Repubblica, Il Venerdì e La Repubblica Rclub) e con comunicati radio sul canale di Radio DeeJay. Timberland, con questa iniziativa, vuole proporre una ricerca di stili e look, raccontando una donna più urban e attenta al lifestyle. Una donna nuova, che ha voglia di sentirsi bene con se stessa e comoda in ciò che indossa, il “dove” non è più un limite al suo stile. Una collezione “rivoluzionata” che propone dei nuovi total look dallo spirito urban fashion con fitting attuali, da indossare 7 giorni su 7. Gli scatti realizzati ad-hoc, tra le vie di Milano, rappresentano il look Timberland di tre donne metropolitane dalle diverse personalità. I look scelti dalle tre fashion blogger La Pinella (Alessia Marcuzzi), Be Fashion Not Victim (Elenoire Casalegno) e Planet Fil – (Filippa Lagerback) saranno visibili sulla stampa e sul sito dedicato al progetto, dove avrà spazio anche un concorso interattivo che coinvolgerà tutte le user a trasformarsi in vere e proprie stylist, creando il proprio look nella “Fitting Room” Timberland. L’intera iniziativa sarà lanciata con un evento esclusivo al Teatro Franco Parenti durante la Milano Design Week 2014, dove per l’occasione sarà attivo un esclusivo Timberland Space dedicato alla presentazione dell’intera collezione PE 2014 “Escape The City” e al lancio dell’iniziativa “Timberland’s Women”. L’appuntamento è per mercoledì 9 aprile, dalle ore 19.30 alle 23.00. Attraverso installazioni dal contesto teatrale di grande impatto fisico ed emotivo, musica ed intrattenimento, Timberland propone un lifestyle rinnovato, un’immagine nuova, un prodotto da vivere non solo in città, ma anche quando si ha voglia di evadere dalla routine della vita quotidiana. L’iniziativa passa anche per i canali radio con passaggi da 15” su radio DeeJay e una attività di in-store activation.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *