Su LeiTv al via “Sfaffetta in cucina”

Un gioco che si trasforma in sfida tra due squadre che avranno il compito di “copiare” un piatto creato dallo chef/arbitro Roberto Valbuzzi.

È questo il filo conduttore del nuovo programma dal titolo “Staffetta in cucina” al via dal 5 maggio, tutti i giorni per sei settimane, dal lunedì al venerdì alle 19.00 su LeiTv (Sky 129). I concorrenti, divisi in categorie contrapposte, da casalinghe vs. commesse a cinefile vs. cinofile, daranno vita a un testa a testa ai fornelli con l’obiettivo di riprodurre la ricetta dello chef. Per farlo, però, non avranno a disposizione nessuna ricetta ma dovranno affidarsi al loro istinto e alla loro creatività e indovinare gli ingredienti, la cottura e le diverse combinazioni. Una volta capita la ricetta i team saranno pronti a sfidarsi in una vera e propria staffetta al cardiopalma dove anche un solo secondo può risultare vitale alla buona riuscita del piatto.

Ogni cinque minuti, i concorrenti dovranno cedere il mestolo e fare posto al compagno di squadra, pena un’ammonizione di ben trenta secondi di stop. Per impiattare avranno a disposizione soltanto un minuto da dividersi in venti secondi a componente.

A giudicare il risultato finale sarà direttamente lo chef Valbuzzi che dovrà determinare la squadra vincente in base a: lavoro in team, preparazione, presentazione e, soprattutto, gusto.

Gli elettrodomestici utilizzati per la food preparation nel nuovo programma presentato a Milano nell’Official Store De’Longhi di Milano, sono dei brand Kenwood e Braun: il Cooking Chef Kenwood e il Minipimer Smart Speed di Braun.

«Il punto fondamentale del programma – ha spiegato Francesca Carravieri, direttore editoriale dei canali Rcs – è il divertimento oltre a imparare a fare cose nuove. Roberto Valbuzzi gestirà la gara e darà il suo giudizio, cercando di divertirsi con i conccorrenti. Abbiamo scelto squadre un po’ particolari: studenti contro professori, mogli contro mariti… per accentuare l’aspetto del gioco».

Le novità per i canali Rcs non sono finite: «Su Dove andrà presto in onda “Faccio un affare”, condotto dall’attore Francesco Montanari, il Libanese di “Romanzo criminale” – ha continuato Carravieri – e infine, attendiamo con ansia l’inizio del programma “La seconda casa non si scorda mai”».

 

Elena Pescucci

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *