Starcom Mediavest Group cambia: Calzolari ceo, Muraglia chairman

Marco MuragliaRoberto CalzolariL’agenzia media Starcom MediaVest Group (SMG), appartenente al network della pubblicità Publicis Groupe, ha deciso di affidare a Roberto Calzolari l’incarico di chief executive officer in Italia. L’ex a.d. Marco Muraglia diventa chairman e affiancherà Calzolari,  fin qui ceo di MC&A Mediavest, e socio storico di Muraglia in Muraglia Calzolari & Associati. Il gruppo, che include Starcom Italia, M,C&A Mediavest e LiquidThread (agenzia che si occupa di brand entertaiment e di story telling), pone così ai vertici due figure che vantano una pluriennale esperienza nel settore media e un’indiscussa intesa, invertendo però il peso delle responsabilità operative fin qui connesse agli incarichi ricoperti. Non è forse un caso che la decisione di riorganizzazione, che mira a rafforzare l’offerta del gruppo, arriva in un momento in cui i rumors di mercato danno come avviata la gara media Coca-Cola, storico cliente della centrale. Lo sviluppo di SMG si consoliderà seguendo tre direzioni: il digital, il content e il precision marketing.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *