We Are Social lancia “Tweet & Shoot” per BNL Gruppo BNP Paribas

WAS Tweet and ShootSi è da poco conclusa “Tweet & Shoot” la nuova iniziativa social realizzata da We Are Social, in esclusiva per BNL Gruppo BNP Paribas, attraverso la community “We Are Tennis”. “Tweet & Shoot” è una novità tecnologica unica nel suo genere: si tratta del primo esperimento italiano di social gaming tra la community degli appassionati di Tennis e un campione di questo sport. Attraverso una piattaforma online dedicata, infatti, gli utenti hanno potuto sfidare il campione italiano Fabio Fognini (@fabiofogna) che, proprio nel giorno di “Tweet & Shoot”, ha festeggiato l’ascesa al 13° posto nella classifica mondiale. Ogni sfidante virtuale ha potuto configurare online il proprio colpo regolandone velocità, spin, posizione di atterraggio sul campo: i tiri sono stati quindi codificati e inseriti in tweet, ai quali ogni utente ha potuto aggiungere un proprio messaggio personale di incoraggiamento per il campione azzurro. Un robot lancia-palline appositamente configurato e presente sul campo del Tennis Club Napoli – sede dei quarti di finale di Davis Cup by BNP Paribas – ha selezionato man mano i vari tweet e riprodotto fedelmente i tiri virtuali convertendoli in tiri reali per Fognini che, tra un colpo e l’altro, ha risposto alle domande della community. La sfida “Tweet&Shoot” è stata trasmessa in diretta streaming in collaborazione con “La Gazzetta dello Sport” ed è stata immediatamente accolta con partecipazione ed entusiasmo dagli appassionati della community. In questi primi anni di attività We Are Tennis è cresciuta in numero e qualità, attraverso una conversazione continua e coinvolgente con contenuti social sempre più creativi e unici. Durante i grandi eventi sportivi, come la Davis Cup, i Roland Garros o gli Internazionali BNL d’Italia, la community We Are Tennis raggiunge più di 5 milioni di utenti attraverso i propri canali social. Uno sviluppo confermato anche dalla costante crescita complessiva dei fan e follower di We Are Tennis, che, su Facebook, sono quasi 150mila solo in Italia (500mila circa in tutto il mondo) e oltre 20mila su Twitter. Lo studio delle esigenze e dei comportamenti delle persone appartenenti alla community e delle conversazioni pubbliche sui social media a proposito del tennis ha permesso di capire su quali canali attivare la relazione: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Vine e Pinterest. Su Twitter il reach complessivo dell’iniziativa è stato di 5,1 milioni e si sono verificate più di 20mila interazioni con i contenuti dell’iniziativa. Su Facebook il reach complessivo è stato di 5,2 milioni e si sono verificate più di 78mila interazioni con i contenuti dell’iniziativa. La diretta video è stata seguita da 109mila persone.

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