Pintinox lancia “Prevenzione Donna”

QRCode_PrevenzionedonnaIl marchio di utensili per la tavola presenta oggi il primo di una serie di 4 mini cortometraggi, realizzati dall’agenzia Timmagine, per sensibilizzare sul tumore al seno.

Il tumore al seno è la seconda tipologia di cancro più frequente in Italia (fonte: AIOM, 2013). Aspettando la IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico, istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri ogni terza domenica di maggio, Pintinox promuove una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con la onlus ESA Educazione alla Salute Attiva.

Il marchio italiano di utensili per la tavola ha scelto di supportare l’edizione di quest’anno con un progetto di cause-related marketing che va oltre la semplice donazione e si concretizza in una serie di mini cortometraggi che, sullo sfondo di una cucina, racconta la storia di Francesca, malata di tumore al seno. La prima delle 4 video puntate è online da oggi su Prevenzione-donna.it e l’omonimo canale Youtube, piattaforme su cui gli utenti potranno seguire la storia a cadenza settimanale e approfondire il tema della prevenzione del tumore al seno, aspettando la IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico (18 maggio 2014). I mini cortometraggi e il progetto di cause-related marketing sono stati realizzati da Timmagine – agenzia di comunicazione di Brescia con 26 risorse interne e un reparto video specializzato – con la collaborazione della onlus ESA Educazione alla Salute Attiva, che ha partecipato attivamente alla stesura dei soggetti. Protagonista della campagna è Francesca Veronica Sanzari, attrice emergente con già diverse esperienze nel cinema tra cui il block buster “Benvenuti al Sud” e nella pubblicità. Dietro la camera: un team completo composto da Leonardo Pelo (direttore creativo), Francesco Glavina (regista), Andrea Cominoli (video maker), Stefano Bianchi (direttore fotografia), Marino Colato (responsabile location), Mario Zanotti (account), Luca Monaco (assistente).

“Prevenzione Donna” sarà oggetto nelle prossime settimane di una intensa attività di promozione a supporto su social network, stampa, cinema e darà il via ad un calendario di iniziative che proseguirà oltre la IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico per dare continuità al progetto di cause-related marketing in cui Pintinox crede.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *