Nielsen, Linkontro 2014: “Insieme. Per una svolta”

Giovanni FantasiaGiunge quest’anno alla sua 30esima edizione “Linkontro”, il tradizionale evento organizzato da Nielsen per la business community italiana legata al mondo dei consumi. Appuntamento in programma dal 22 al 25 maggio 2014 presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA) per una tre giorni di incontri, dibattiti e workshop, a cui prenderanno parte più di 500 top manager di oltre 250 aziende leader nel largo consumo e relatori nazionali e internazionali di prestigio che si confronteranno sui temi e gli spunti relativi alla stringente attualità, oltre che sugli scenari futuri e le opportunità di cambiamento possibili. La scelta del tema di questa 30esima edizione, “Insieme. Per una svolta”, viene spiegata da Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia: «Usciti dalla recessione e da una delle crisi economiche più pesanti dei tempi moderni – ha spiegato Fantasia – abbiamo imboccato la strada, tutta in salita, della ripresa. Tra pochi e deboli segnali di crescita e molti ostacoli ancora da superare, le nostre imprese si trovano a competere in un contesto di mercato completamente diverso da quello cui erano abituate». Ricca come sempre di tematiche stimolanti e di relatori di prestigio l’agenda dei lavori che, quest’anno, si sviluppa su 3 macro sessioni dedicate agli scenari economici e di impresa, alle dinamiche dei mercati e agli impatti del digitale sullo sviluppo delle aziende del largo consumo.

 «Leadership, etica, flessibilità e collaborazione – conclude Fantasia – sono i fari che stanno orientando il delicato processo di cambiamento. Nielsen ha la forza di riunirli in un unico evento: dopo trent’anni, possiamo dire con orgoglio che Linkontro è per contenuti, continuità e qualità dei partecipanti, il più importante evento italiano per la business community legata al mondo dei consumi».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *