Nasce idOO, start up per creare un’identità univoca dei prodotti

idOOidOOLa soluzione alle emergenti esigenze aziendali nella continua evoluzione dello scenario digitale si chiama idOO, giovane società, innovativa e dinamica, nata per realizzare soluzioni IoT (Internet of Things) rivolte ad applicazioni verticali che rispondono alle necessità di differenti settori merceologici e che aiutano a valorizzare le eccellenze del made in Italy. Soci fondatori di idOO sono Alessandro Bisignano (ceo), Claudio Cortese e Gianni Frosoni, neo imprenditori con un’esperienza manageriale ventennale nel settore IT. In considerazione dei cambiamenti nelle abitudini di consumo legate alla diffusione di internet e smartphone, idOO offre un servizio a tutte quelle aziende che comprendono l’importanza di creare un canale di comunicazione digitale mobile privilegiato e diretto fra il produttore e il consumatore. idOO li relaziona attraverso il mezzo che meglio di tutti può veicolare l’identità, il valore, la tradizione del Brand e tutti quegli elementi che contribuiscono a una decisione di acquisto sicura, consapevole e ripetuta nel tempo: il prodotto stesso. Per fare ciò, idOO ha realizzato una piattaforma, erogata in modalità Cloud, disponibile a livello mondiale e fruibile dai brand leader in modalità Software as a Service, studiata per attribuire agli oggetti un’identità unica, non copiabile, non trasferibile e verificabile dai consumatori attraverso un’apposita app installata su uno smartphone. Semplicemente avvicinando il proprio smartphone al prodotto, il consumatore ha così modo di verificare l’autenticità dell’oggetto, ricevere tutte le informazioni durante ogni fase del suo ciclo di vita e le modalità di accesso ai servizi after sales ovunque e quando lo desidera. Allo stesso modo, con idOO il produttore ha la possibilità di introdurre uno strumento efficace per combattere attivamente il fenomeno della contraffazione e dei “grey markets”; fornire al cliente informazioni complete sul prodotto, migliorandone sia l’esperienza di acquisto sia quella d’uso; attivare iniziative di mobile digital marketing mirate; ottimizzare i servizi di customer care riducendone anche i costi. Il servizio di idOO, inoltre, restituisce alle aziende analisi sui comportamenti dei propri clienti che sono fondamentali per lo sviluppo del proprio business e la definizione delle strategie di vendita.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *