Nasce eBay Classifieds Advertising

ebay logoLa famiglia di eBay Classifieds si allarga: nasce eBay Classifieds Advertising, la concessionaria interna per la vendita di spazi pubblicitari sulle properties Kijiji.it e eBayAnnunci.it sia onsite che sul sito mobile nonché sulle app. L’aggiunta di questa nuova divisione dedicata all’advertising è stata possibile grazie alla costituzione di un team strutturato guidato dal nuovo sales manager Samuele de Luca. Specialista sin dal 2000 del settore advertising online con una conoscenza approfondita e specifica del mercato italiano, de Luca in precedenza ha ricoperto il ruolo di sales director presso la divisione Digital di Condé Nast Italia, nonché business development manager presso Tiscali Advertising e Veesible. Per quanto riguarda l’offerta sono tante le novità rilasciate in questi giorni e che vedranno la luce durante il 2014. Da subito disponibili nuovi formati e soluzioni quali Strip, Masthead, Wallpaper, Domination, formati espandibili, video preroll e DEM a disposizione degli inserzionisti per promuovere il proprio business, che si vanno ad aggiungere a quelli tradizionali già presenti. «Storicamente per gli inserzionisti è stato sempre difficile lavorare con grandi corporation internazionali per l’assenza di referenti diretti e la complessità delle procedure di acquisto degli spazi pubblicitari – commenta de Luca. – Il team di eBay Classifieds Advertising risponde alle esigenze del mercato italiano fatto di aziende e centri media di tutte le dimensioni, fornendo un supporto rapido, puntuale e continuativo ed adattandosi anche a necessità di campagne altamente customizzate e complesse. La nostra offerta premium sarà caratterizzata dalla possibilità di targettizzare ogni singolo banner per categoria, sottocategoria, interesse, caratteristica, valore economico, keyword di ricerca, geolocalizzazione ecc. con la finalità di centrare esattamente il target ricercato senza dispersione e in un momento estremamente favorevole all’interazione e all’acquisto». Il team commerciale potrà contare sul supporto del dipartimento sviluppo prodotto, per ideare e costruire soluzioni e progetti speciali innovativi e performanti a beneficio del cliente finale che potrà quindi scegliere la modalità per lui più adatta a raggiungere gli 8 milioni di utenti unici totali che ogni mese visitano eBay Annunci e Kijiji (fonte Nielsen). Affiancata all’offerta premium sarà presente anche l’offerta RTB (Real Time Building) dove specialisti dedicati potranno creare soluzioni ad hoc per ogni singola campagna attraverso gli strumenti più tecnologicamente avanzati. Ma le novità in casa eBay Classifieds non si esauriscono qui. È da poco disponibile infatti una nuova piattaforma self-service dedicata ai clienti local di Kijiji.it ed eBay Annunci che ora, potranno creare e gestire facilmente e in modo completamente autonomo pacchetti adv predefiniti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *