M&C Saatchi per la Festa delle Novità per la casa di Leroy Merlin

FdN_Cover_08.04.2014È partita da pochi giorni la Festa dedicata alle Novità di Leroy Merlin. I punti vendita vengono riassortiti con prodotti innovativi ed il brand ha pensato a nuovi progetti d’arredo per i propri clienti e a corsi in edizione speciale per riscoprire il “fai da te”. Inoltre, in questo mese, Leroy Merlin inaugura anche l’acquisto online di oltre 2.000 referenze. Già protagonisti dell’evento, i nuovi prodotti sono anche gli attori principali della campagna di comunicazione ideata da M&C Saatchi, che trova la sua sintesi nella line “Così tante novità che puoi costruirci una casa”. Una promessa che nel key visual si traduce in una serie di affissioni in cui le novità vengono pubblicizzate singolarmente, ma poste una vicino all’altra restituiscono visivamente una vera e propria casa, mentre nel soggetto radio viene raccontata da una giovane coppia che sta ristrutturando il proprio appartamento, in cui la donna, come in una sorta di Truman Show, non può fare a meno di nominare i nuovi prodotti con un’intonazione tipicamente pubblicitaria. «Un linguaggio che riteniamo interessante sia dal punto di vista visivo che sonoro, in cui la pubblicità interpreta se stessa senza prendersi troppo sul serio», dice Luca Scotto di Carlo, creative partner di M&C Saatchi. Interviene Stefania Savona, direttore comunicazione Leroy Merlin: «Abbiamo concepito questa operazione celebrando le novità più strategiche per Leroy Merlin: nuovi prodotti in tutti i nostri mondi principali, la possibilità da oggi di acquistarli online, un nuovo programma per i soci Idea con vantaggi sempre più interessanti e non ultima una nuova edizione speciale dei corsi di fai da te in tutti i 47 negozi». Oltre a stampa, volantino e radio, il media mix prevede anche materiali in store, comunicazione online con visore personalizzato banner e newsletter dedicate. Da questa domenica è on air anche il secondo soggetto della campagna tv, che invita le persone a riscoprire il piacere di fare e a non abbandonare l’istinto, che ci accompagna sin da bambini, di realizzare le cose con le nostre mani. Per M&C Saatchi, con la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, hanno lavorato i deputy creative director Matteo Grandese e Armando Viale, l’art director Francesco Basile e i copywriter Matteo Grandese e Cristiano Nardò. La casa di produzione dello spot è Mercurio, quella per la radio è Eccetera. L’agenzia media è Maxus.

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