LL&L è l’agenzia scelta per riposizionare il brand Sojasun

Gare SojasunDopo una gara che ha visto coinvolte altre sigle, Life Longari & Loman è stata scelta ancora una volta come agenzia di riferimento per un progetto di brand governance in cui il ruolo della comunicazione è modulare la relazione del brand col consumatore. Triballat Italia, in accordo con la casa madre francese Triballat Noyal che oltralpe è uno dei principali player nell’alimentare 100% vegetale, ha affidato a LL&L un incarico di riposizionamento del brand Sojasun in Italia e di elaborazione della strategia di comunicazione del brand. Tramite gara a tre, l’agenzia bolognese è stata individuata come partner più qualificato per un progetto multicanale sul mercato Italia, che comprende strategia di marca, strategia e gestione della comunicazione digital e social, campagna advertising, strategia e pianificazione media, creatività btl dall’instore promotion alla partecipazione fieristica Cibus e ufficio stampa. Il nuovo claim “Io Mangio Positivo” interpreta un nuovo e originale approccio al mercato dei prodotti vegetali che segna la distanza dai competitor diretti i quali continuano a rivolgersi esclusivamente a una nicchia di consumatori vegetariani o intolleranti. Con Sojasun i prodotti vegetali diventano invece “yummy food for yummy people”. La strategia digital ha visto il rinnovamento totale della piattaforma www.sojasun.it e lo sviluppo di un’intensa attività di social engagement fortemente interattiva basata su Facebook, Instagram e Pinterest. Inoltre il brand ha attivato una partnership con chef che siano in linea con il profilo yummy del brand e interpretino in modo originale e cosmopolita le ricettazioni dei prodotti Sojasun. La prima collaborazione riguarda la chef Monica Cuniberti.

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