Folletto rinnova la sponsorizzazione del Parma e la trasforma in evento

Btl FollettoCorrettezza, fair play e positività: valori da esprimere dentro il campo e fuori dal campo per Vorwerk Folletto e per il Parma F.C., valori alla base del recente rinnovo della partnership tra le due società per la stagione 2014-15 e ora anche fil rouge di “Folletto. Pensa pulito”, nuovo progetto, in cui la squadra del Parma sarà coinvolta direttamente nel far conoscere agli italiani i valori del brand. Le forme con cui “Folletto. Pensa pulito” prende corpo sono le più varie, e così i canali di comunicazione: «Guerrilla marketing, social network, show ed eventi a Parma e in altre città, concorsi online, azioni per promuovere il tifo pulito e il rispetto dell’ambiente – ha spiegato Luca Corsi, responsabile comunicazione ed eventi di Vorwerk Folletto. – Gli appuntamenti si susseguiranno fino alla fine della stagione 2014-15. Ci rivolgiamo a un pubblico estremamente ampio, che dai tifosi del Parma si allarga a tutte le famiglie italiane. Il web, con i social network e il sito www.follettopensapulito.it, sarà il nostro mezzo privilegiato». A precedere l’evento è stata un’azione di “guerrilla cleaning” per le strade di Parma e di Milano nella settimana del Salone del Mobile: un mix di installazioni e interventi di micro pulizia stradale non firmati, ma abbinati all’hashtag #pensapulito e subito diventati virali sul web. Il Parma F.C. gioca un’importantissima parte nel progetto. Il primo evento assieme al club crociato ha avuto luogo il 19 aprile in occasione di Parma-Inter, quando i gialloblu sono scesi in campo con la maglia limited edition dedicata all’agente Folletto dell’anno, Gabriele Tarenzi. Il tutto è progettato e gestito da Vorwerk Folletto assieme all’agenzia milanese White Marketing and Communication di Corrado de Luca e Andrea Pirola.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *