Fiat Chrysler, Ferrero e Praxi a confronto su strategie e opportunintà del generic Top Level Domain

Franco Di RosaI manager dell’Information Technology di Fiat Chrysler, Ferrero e Praxi si sono riuniti per discutere delle opportunità e dei vantaggi offerti dai nuovi gTLD durante l’incontro organizzato da Franco Di Rosa – amministratore delegato di DGTmedia, l’agenzia di comunicazione digitale di Italia Brand Group – e moderato dal giornalista Giovanni Iozzia. I manager si sono confrontati sia sull’iter normativo e legale intrapreso per l’attivazione dei nuovi domini generici di primo livello, sia sulle strategie aziendali e gli obiettivi attesi. Dalle azioni di marketing, alla tutela dei brand, dalla protezione intellettuale della digital identity, fino alle possibilità di visibilità e comunicazione. Fiat Chrysler, Ferrero e Praxi sono tra le prime aziende leader nel mercato italiano che hanno concluso l’iter previsto da l’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names e Numbers) – l’organizzazione internazionale senza fini di lucro che si occupa di stabilire lo standard per la gestione dei nomi a dominio – e saranno dunque dei veri e propri pionieri sul mercato. Le aziende ai vertici nei propri settori di competenza assumono, dunque, anche in questo caso un ruolo da protagonisti con la possibilità e la necessità di sfruttare le opportunità offerte da uno scenario inedito e in divenire. «Cogliendo l’opportunità di avere a Torino i principali acquisitori italiani dei domini gTLD e avendo l’onore di annoverarli fra i nostri clienti abbiamo pensato di organizzare quest’incontro – dichiara Franco Di Rosa, amministratore delegato DGTmedia – per consentire agli invitati di condividere l’esperienza che ognuno di loro sta facendo a riguardo». L’incontro ha facilitato il confronto tra manager e operatori del settore con il duplice obiettivo di capire al meglio le possibilità offerte dai domini gTLD e di fare sistema mettendo a regime cultura e competenze. E l’incontro si è concluso proprio con l’auspicio di rincontrarsi e di riuscire a fare rete soprattutto su iniziative e attività di comunicazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *