FCP-Assointernet: primo bimestre 2014 in flessione (–6,3%), bene mobile e tablet

roberto zanaboniL’Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noto i dati relativi agli investimenti pubblicitari su internet per il periodo gennaio-febbraio 2014, che in totale segnano un –6,3% rispetto al primo bimestre dell’anno precedente. Nello specifico, si riscontrano poi i seguenti dati progressivi: Web –7%; Mobile +10,9%; Tablet +29,1%; Smart Tv/Console –37,1%. «In un contesto di sistema ancora negativo – ha sottolineato il presidente FCP-Assointernet, Roberto Zanaboni – il bimestre digitale parte in flessione. Dopo un dicembre decisamente positivo a seguito di un 2013 quasi costantemente con il segno meno, gennaio e febbraio lasciano sul terreno qualche punto percentuale. Va ricordato che i valori di questi due mesi si confrontano con un pari periodo nel 2013 che aveva registrato un incremento significativo. Da notare la crescita degli investimenti, seppur relativamente al perimetro dell’Osservatorio FCP-Assointernet, su mobile e tablet».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *