Dati FCP, anche a gennaio-febbraio calo a due cifre per la stampa

fcpL’Osservatorio Stampa FCP ha reso noti i dati relativi al periodo gennaio-febbraio 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 15,0%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano –15,3% a fatturato e –10,2% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato –20,6% a fatturato e –10,0% a spazio. La pubblicità Commerciale locale –16,9% a fatturato e –10,6% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato –3,5% a fatturato e –0,1% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato –11,8% a fatturato e –15,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del 14,3% e a spazio del 11,6%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 13,8% e a spazio del 10,3%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del 14,9% e spazio del 14,1%. Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato del 14,6% e a spazio del 6,6%.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *