CPLG, licensing per “Rio 2” con Nestlé, San Carlo, Aia, Fabbri, Simply, L’Angelica, Chupa Chups, Wwf

principessa_collana-03“Rio 2 – Missione Amazzonia” è il nuovo lungometraggio animato in 3D dei Blue Sky Studios uscito nelle sale italiane il 17 aprile, distribuito da 20th Century Fox. Il film torna a raccontare le avventure del pappagallo Blu e della sua compagna Gioiel, alle prese con una riunione di famiglia nella selvaggia Amazzonia. Blu dovrà affrontare il suo “nemico” più temuto, il suocero, e sventare i piani di vendetta di Miguel, pennuto al soldo dei bracconieri. Dopo solo una settimana di proiezioni nei cinema, “Rio 2” si è posizionato in vetta alla classifica del box office. Per il film CPLG ha siglato deal con importanti aziende, per valorizzare a 360° un brand che piace molto al target dei più piccoli. Nestlé ha prodotto delle gustose caramelle di gelatina, vendute all’interno di peluche che ritraggono i due pappagalli protagonisti. Con i prodotti Aia che riportano il bollino di “Rio 2” si partecipa ad un fantastico concorso che mette in palio oltre 50 Nintendo DS. Per partecipare occorre acquistare, a partire dal 3 giugno fino al 28 settembre, una confezione di Wurstel Golosino che riporta l’etichetta della promozione. Il codice univoco all’interno della confezione dovrà essere inserito nell’area dedicata sul sito www.negroni.com; compilando l’apposito form si parteciperà quindi all’estrazione dei premi. San Carlo personalizza i pack di patatine nella versione Junior con i simpatici pappagalli blu: all’interno di ogni confezione si trova una delle 5 card da collezione raffigurante un personaggio del cartoon in 3D. Sono state attivate ulteriori promozioni in diversi settori merceologici, quali quello dell’editoria, dalla GD e delle associazioni ambientali.  Nelle librerie è in vendita il libro gioco, edito da Fabbri Editore, “Rio 2 – L’avventura ha inizio”, con oltre 200 sticker per giocare a completare la storia del pappagallo Blu e della sua innamorata. E le sorprese continuano nei supermercati Simply: dal 7 aprile al 18 maggio ogni 10 euro di spesa, e con l’acquisto di prodotti sponsor, si riceve una bustina di trading cards con i personaggi di “Rio 2”, figurine da collezionare per completare l’album “Tutti nel Pallone”, in vendita al prezzo di 2,99 euro. Con Vegeteria Italiana L’Angelica si vincono ogni settimana 2 biglietti omaggio per assistere alla proiezione di “Rio 2” al cinema e di un Blu-ray di “Rio”. Inoltre, come superpremio finale, si può partecipare all’estrazione di una splendida vacanza per tutta la famiglia. Il regolamento completo su www.angelica.it. “Rio 2” personalizza anche i Chupa Chups di tutto il mondo. Per concludere in bellezza, il film si fa portavoce di una tematica ambientale che ha coinvolto il WWF: l’Amazzonia è infatti in pericolo e il pappagallino Blu e tutti i suoi amici rischiano di scomparire per sempre. Per questo “Rio 2 – Missione Amazzonia” supporta il WWF nella sua battaglia per la salvaguardia delle specie animali a rischio estinzione. «CPLG è entusiasta di presentare le molteplici partnership siglate per il lancio di “Rio 2” – commenta Maria Giovanna Gurrieri, managing director di CPLG Italia. – Inoltre, visto l’ottimo risultato per quanto riguarda gli incassi, forte di un pubblico di grandi e piccini che adora la genuinità di questo brand, siamo sicuri che il merchandising e le attività promozionali seguiranno il successo del film».

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