Bio-Oil presenta l’app PancioneFotodiario con la collaborazione di Havas

pancionePresentato in Italia nel 2012 nel formato da 60 ml, in breve tempo Bio-Oil è diventato uno tra i prodotti più venduti nel comparto della cura del corpo. Distribuito da Omega Chefaro (che annovera tra gli altri marchi anche Lactacyd, Restivoil, Valda e Verecolene, Angstrom, per citare i più conosciuti), Bio-Oil è un olio dermatologico multifunzionale – oltre che sul corpo può essere utilizzato anche sul viso – a rapido assorbimento cutaneo, specialista nel trattamento della pelle in caso di cicatrici, smagliature, invecchiamento della pelle. Lanciato inizialmente come prodotto particolarmente adatto alle donne in gravidanza, Bio-Oil si è imposto anche come un olio da utilizzare in ogni momento. Un successo che, come ricorda Livia Pomaranzi, group category manager del brand, è confermato dai numeri: «Nel 2013 le vendite a sell out sono aumentate del 75% rispetto all’anno precedente. Una conferma della qualità di questo prodotto divenuto il più venduto in farmacia per tutto ciò che riguarda la cura di smagliature e cicatrici». E proprio il claim “Prodotto n. 1 per cicatrici e smagliature più venduto in farmacia” appare sulla nuova campagna digitale presentata alla stampa ieri mattina a Milano. «Ci siamo accorti che il web è un mezzo in forte crescita nel target mamme. Non si contano i blog e le community dove le mamme – o le future mamme – si scambiano pareri e consigli. Abbiamo anche osservato quanto il selfie si sia imposto tra le mamme che, grazie alla tecnica del “time lapse”, hanno iniziato a fotografare e postare la propria pancia che cresce! Da qui è nata l’app PancioneFotodiario by Bio-Oil, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play Store, che consente di realizzare un fotodiario molto personale grazie a cornici, sticker e testi e di condividerlo attraverso i social. La scelta di creare un’app è stata motivata dal fatto che si tratta di uno strumento di forte penetrazione e che permette di creare una relazione costante con il target». Alla nuova app è abbinato il contest “Miss Pancione by Bio-Oil” che mette in palio regali mensili e un premio finale (un servizio fotografico professionale per mamma e bambino). Riguardo alla comunicazione dell’iniziativa, ha raccontato Pomaranzi a Pubblico Today, «Abbiamo creato una pagina Facebook dedicata a PancioneFotodiario by Bio-Oil e realizzato un video virale lanciato la scorsa settimana. Realizzato da Havas con la tecnica del time lapse il video si sta facendo conoscere e stiamo avendo degli ottimi riscontri». La comunicazione di Bio-Oil non trascura neppure l’advertising offline, come precisa Pomaranzi, affidandosi a tv e stampa, un’intensa attività di media relations (curate dalla milanese Tragara Pr) e di below the line, che coinvolge anche i reparti di maternità. La creatività è gestita internamente all’azienda, mentre la pianificazione è seguita da ZenithOptimedia.

Barbara Tomasi

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