Tennis Italiano 2014 è in edicola

tenni s italiaIl rovescio a una mano è il grande protagonista de Il Tennis Italiano di marzo 2014. Un colpo vecchio stile portato nuovamente alla ribalta dal successo di emergenti come lo svizzero Stanislas Wawrinka, nuovo n.3 del mondo, e il bulgaro Grigor Dimitrov, da molti definito il nuovo Federer.
Il grande coach Riccardo Piatti spiega come Roger Federer, Richard Gasquet, Tommy Haas (i migliori del mondo) eseguono questo colpo, i vantaggi e gli svantaggi tecnici e come capire se si è più adatti all’esecuzione “a una mano” o “bimane”. Un altro grande tecnico, Max Sartori, analizza invece, fotogramma per fotogramma, proprio la gran bordata di rovescio di Stan Wawrinka, vincitore degli Open d’Australia.
E ancora un’inchiesta sul territorio: perché i maestri non insegnano più questo colpo “a una mano”? Con l’Italia nei quarti di finale di Coppa Davis, il gioco di squadra torna alla ribalta: Ivan Ljubicic, ex n.3 del mondo, svela il complesso rapporto tra i “pro” e la caccia all’Insalatiera. E due capitani di successo a livello di club spiegano come essere vincenti a tutti i livelli. Il tennis si può imparare da zero in 9 ore con il nuovo metodo Xpress lanciato dalla Dederazione internazionale. Il Tennis Italiano n. 1049 spiega come funziona e propone una selezione di racchette adatte per chi comincia. A un passo dalla consacrazione internazionale è invece Gianluigi Quinzi, 18 anni, grande speranza azzurra. Gli stati d’animo di un’apprendista campione “sotto pressione” in un’intervista esclusiva. Novità clamorose dal Giappone: in maggio Sony metterà sul mercato locale un sensore che si applica sul tacco della racchetta, in grado di rilevare le prestazioni di gioco e dialogare via bluetooth con smartphone e tablet. Intanto il team tecnico de Il Tennis Italiano propone il test in anteprima di tre telai molto attesi: Babolat Pure Control, Head Prestige Pro e Pro Kennex Q5 300. racchette pensate per chi vuol fare dell’agonismo ma anche godersi sfide infuocate a livello di club. A chi gioca è dedicata l’intera sezione Tennis clinic dove si parla di tattica (Come rubare tempo e spazio all’avversario), preparazione fisica (Gli esercizi per migliorare la risposta al servizio) e mental game (Guida pratica al rilassamento) Il Tennis Italiano è disponibile oggi nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando http://www.tennisitaliano.it/ e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *