Renault all’Unesco Cities Marathon

twizyRenault, con la Concessionaria Autonord Fioretto, sarà presente, domenica 30 marzo, all’Unesco Cities Marathon, l’unica maratona al mondo che collega due siti appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’Unesco, giunta alla seconda edizione. Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, punto di partenza della maratona, e Aquileia, centro dalle importanti vestigia romane, punto d’arrivo, distano esattamente 42 chilometri, la lunghezza classica della maratona.

Ad accompagnare gli atleti durante tutto il percorso di gara i veicoli 100% elettrici Renault Twizy e ZOE, vetture a zero emissioni, scelte per l’occasione per manifestare la volontà di proteggere il patrimonio naturalistico e monumentale della regione Friuli-Venezia Giulia.

Lungo tutto il percorso, il passaggio degli atleti sarà anticipato agli spettatori da Renault Twizy, innovativo urban crosser biposto elettrico. Silenziosa, compatta e dal design audace e originale, Twizy è la soluzione ideale e divertente per spostarsi agevolmente in città, grazie alle dimensioni ridotte, appena 2,32 m di lunghezza e 1,19 m di larghezza.

La performance dei due battistrada maschile e femminile, invece, verrà registrata dai cronometri di gara assegnati a due Renault ZOE, berlina elettrica cinque posti, ecologica, connessa, confortevole, sicura e all’avanguardia per design e per tecnologia. ZOE vanta, infatti, il valore di autonomia media più elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC) corrispondenti a circa 150 km in uso reale, e la possibilità di ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti.

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *