Publicis, Repetto: «Sei nuovi clienti, chiuderemo il 2014 con segno più»

Romeo-RepettoLa conferenza stampa di presentazione della nuova campagna IP (vedi pag. 5) si è svolta nella sede “ad interim” di Publicis, in Foro Buonaparte 22, nell’attesa che a fine anno si completi il nuovo complesso di viale Jenner che riunirà le diverse sigle del gruppo. Alla fine della conferenza Romeo Repetto ha fatto il punto con i giornalisti a nove mesi dalla sua nomina come ceo dell’agenzia: «Publicis ha una vocazione molto creativa e la sua reputazione è addirittura più forte all’estero che in Italia, infatti a livello europeo siamo la decima agenzia come reputazione creativa. Attualmente i progetti internazionali coprono il 22% del giro d’affari e speriamo che questa quota si ampli in futuro. I primi mesi del 2014 sono iniziati bene, con 6 new entries: Akzo Nobel, IP e altri quattro clienti, due che abbiamo rilevato attraverso gare e due con acquisizione diretta.  Questi nuovi arrivi ci fanno ben sperare per il 2014, infatti superano il calo che deriva dalla riduzione dei budget e ci portano in territorio positivo. A fine anno dunque – continua Repetto – dovremmo crescere con un piccolo segno più. In seguito alla riorganizzazione dell’anno scorso, che ha comportato tagli ridotti a livello di personale, circa 5 persone, le divisioni precedenti (Modem, Retail, Dialogue) sono formalmente scomparse ma le stesse professionalità sono rimaste in agenzia e quindi proponiamo la stessa offerta integrata». Attualmente l’agenzia sta lavorando sui progetti di Renault (che è il principale cliente della sede romana), di L’Oréal, Nestlé, Fratelli Carli ed Heineken.

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *