Morellato, budget 2014 a 6 milioni di euro, firma Red e lascia Mindshare

ADV_SS14_MORELLATO_FIOREMIOIn linea con l’anno scorso gli investimenti in comunicazione del Gruppo Morellato, a cui fanno capo l’omonimo brand nonché Sector e Philip Watch,  che sfiorano nel 2014 i 6 milioni di euro. Dal 2013 la creatività del brand Morellato è gestita da Red Robiglio & Dematteis mentre la pianificazione non è più curata da Mindshare ma è gestita internamente. Due le campagne di questa primavera: Morellato FioreMio e Colours Jewels e Time, entrambe firmate dai creativi Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis.  La collezione di gioielli Morellato FioreMio sarà declinata in annunci stampa e in uno spot televisivo grazie all’obiettivo del noto fotografo Fabrizio Ferri e all’interpretazione di Sara Sampaio, modella portoghese testimonial del precedente spot del brand ambientato a Venezia, e ora protagonista di un filmato d’atmosfera a tema floreale di 15”. Dal 12 marzo al 4 giugno 2014 il brand è partner di The Voice su Rai 2, dove è presente con product placement e presto con il nuovo spot. Il commercial sarà on air da aprile anche sulle reti generaliste, la cui pianificazione è ancora in via di definizione. A fine marzo invece partirà la campagna stampa sui magazine femminili nonché display advertising e progetti speciali sul web. Per quanto riguarda Colours Jewels e Time, la creatività della campagna stampa, in programma sui magazine femminili da fine marzo, è fresca e giovane: il soggetto è piuttosto singolare e riprende le gambe di una modella con sandali rosa che indossa in una caviglia un orologio e nell’altra un gioiello. Sicuramente la campagna avrà una declinazione televisiva, ma ancora in azienda stanno decidendo se realizzare uno spot o una presenza di altro tipo. Il web invece è un media su cui l’attenzione è forte, trattandosi di un prodotto giovane, in silicone e alluminio, e la comunicazione si avvarrà di display statica e dinamica nonché di progetti speciali.

Vanna Assumma

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *