Misura torna in comunicazione e si lascia andare alla bontà con Red Cell. Pianifica Mediacom

misuraUna coppia di giovani e una mamma con il suo bambino che, tenendosi per mano e accompagnati da un accattivante ritornello, si lasciano andare a un volo all’indietro sicuri e felici di cascare bene. Tutti e quattro, infatti, atterreranno su una gigantesca, morbida e accogliente confezione di Cornetti e Biscotti Misura. Ed è proprio il concetto di “lasciarsi andare alla bontà” la leva strategica e creativa alla base del ritorno in comunicazione di Misura, il brand del Gruppo Colussi che ha aperto la strada al wellness food in Italia. Una bontà a cui è facile cedere sapendo che i prodotti Misura  – per le loro caratteristiche nutrizionali –  ci aiuteranno ad attutire il senso di colpa. Un concetto peraltro sottolineato dal nuovo pay-off di marca: Misura. Il buono che ti vuole bene. Il messaggio trae la sua forza semantica dalla credibilità e dall’affidabilità che Misura ha costruito negli anni e nello stesso tempo assume connotati di modernità basandosi, a livello strategico, su un nuovo concetto di benessere, che vede il piacere come una sua componente essenziale e la felicità come manifestazione. La campagna, creata da Red Cell che si è aggiudicata il progetto al termine di una gara, vedrà protagonisti in due spot da 15” sia i Cornetti al miele della linea Fibrextra, sia i Frollini con gocce di cioccolato della linea Privolat.  «Siamo felici per l’esito della gara», afferma De Martini, a.d.  e strategic planner di Red Cell, «e per il concetto  su cui si è creata una perfetta sintonia con il cliente: le categorie del piacere e del benessere, tradizionalmente in contrapposizione, oggi sono, ognuna, componente essenziale dell’altra».Gli spot saranno on-air dal 30 marzo fino al 28 giugno per 7 settimane su tutte le emittenti generaliste e su tutti i principali canali digitali e satellitari. Il web fungerà da supporto alla campagna televisiva, con formati da 10” pianificati in pre-roll sui principali portali e siti con target femminile. Il team Colussi che ha lavorato sotto la guida di Massimo Crippa, direttore commerciale Colussi Group e Cristina Lupattelli, marketing manager Colussi Group, è composto da Camilla Colussi, media manager e Cinzia Gobbini, senior brand manager.Per Red Cell, sotto la direzione creativa esecutiva di Roberto Vella, hanno lavorato il direttore creativo Stefano Longoni e la coppia creativa Paola Bussa e Massimo Canuti. Direttore clienti, Maurizio Acquaviva, account supervisor, Raffaella Villa.  CDP: Haibun che ha proposto la regia dell’anglo-iraniano Baback per la parte live e di Mario Tagliabue per quella food. Post produzione di EDI. La musica è una cover di “Perfect” dei Fairground Attraction. La pianificazione è stata seguita da Mediacom.

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