Massimo Facchinetti è il nuovo brand development officer di Sme.UP

Massimo FacchinettiMassimo Facchinetti è il nuovo brand development officer di Sme.UP, azienda specializzata nell’approntare soluzioni informatiche utili alle imprese per ridurre le complessità gestionali, ed è uno di quelli che dalla provincia lombarda è partito e nella provincia lombarda è tornato, eccezion fatta per un intermezzo internazionale durato circa dieci anni. «Rientrare in Italia è, per chi come me ama le sfide, ciò che di più stimolante può capitare – commenta Facchinetti. – È qui che affondano le mie radici, qui ho mosso i primi passi nel mondo del management aziendale ed è qui che ho sempre voluto operare. Per mettermi alla prova e per far crescere realtà nostrane che, con competenza, professionalità e passione, possono diventare leader nei mercati internazionali. Sme.UP, con le sue unicità, è una di queste». Laureato con lode in Discipline Economiche e Sociali all’Università Bocconi, Facchinetti è specializzato nel risolvere situazioni critiche e approntare strategie di sviluppo aziendale. Inizia la sua carriera come consulente in Forinvest per poi approdare in Unilever come IT Manager. Continua il suo percorso in Andersen Consulting, Pricewaterhousecoopers e Ernst & Young Consultants per poi entrare a far parte di NetPartnering nel 2000, una della principali società di consulenza nel settore ICT di cui diventa socio. Dopo la pausa internazionale in Fracarro France, oggi il suo compito è sviluppare quel “Bringing Light” che della Sme.UP di Erbusco (BS) è motto e, soprattutto, missione. «Facciamo luce nelle difficoltà dei business moderni, lavoriamo per far sì che i nostri clienti divengano i migliori, offrendo loro la consulenza necessaria per integrare software gestionali, hardware e cloud. Per tutte queste ragioni, avere nella squadra professionisti con un bagaglio internazionale alle spalle, è per noi un grosso vantaggio», spiega Silvano Lancini, Presidente di Sme.UP, realtà in crescita da oltre 25 anni, con 250 collaboratori, 700 clienti e sedi operative a Milano, Brescia, Lecco, Torino, Reggio Emilia e Padova.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *