Fischio d’inizio per la Sony pronta a sfidare il mercato in questa nuova stagione

Sarà il partner ufficiale del mondiale di calcio in Brasile.

Anche in vista di questo importante appuntamento ha presentato la sua squadra.

È già tempo di fischio d’inizio per Sony che si prepara alla sfida del mercato dell’elettronica di consumo.

L’assetto tattico, estremamente bilanciato, vede in attacco il Triluminos Display dei tv Full HD della serie W95. Contraddistinti da qualità di immagine, audio premium ed innovativa estetica Wedge, i tv sono supportati dalle esclusive Soundbar HTCT770 e HT-CT370, che garantiscono un audio surround virtuale ricco di bassi. L’entertainment si fa inoltre più intuitivo con il telecomando One Flick dei nuovi tv Bravia e la tv diventa social.

In difesa, la nuova gamma di tv 4K Ultra HD con il processore 4K X-Reality PRO, che massimizza la qualità di ogni singola immagine tramite upscaling, si affianca, nella serie X9, la nuova tecnologia X-tended Dynamic Range, che ottimizza i contrasti per rendere i picchi luminosi ancora più vividi e i neri ancora più profondi.

A centrocampo troviamo i diffusori e i sistemi audio wireless della serie X, affiancati dal nuovo GTK-X1BT, il sistema compatto che trasforma ogni occasione in una festa, grazie agli effetti dj e alla potenza dei suoi 500 W. Sfruttando la funzionalità NFC, tutti permettono di condividere le playlist preferite con un semplice tocco. Racchiuso in uno chassis dal design accattivante, il modello SRSX7 offre 32 W di avvolgente potenza sonora in un corpo sottile e raffinato, mentre il sistema audio wireless all-inone CMT-X5CD coniuga la funzionalità streaming wireless e l’elevata qualità acustica dei tradizionali impianti stereo in un prodotto ultracompatto.

A garantire l’affondo sulle fasce ci pensano la gamma di fotocamere e videocamere, le nuove cuffie, i lettori Blu-ray, lo Shake-33 – il sistema home audio dai bassi potenti che trasforma il salotto in una disco club – e il sistema Home Cinema 5.1. BDV-N7200 con audio ad alta risoluzione. Le fotocamere compatte con high zoom delle serie H, HX e quelle della serie W, le Alpha a obiettivi intercambiabili con la nuova A6000, che vanta l’autofocus più veloce del segmento, e la Full Frame A7, e le Handycam PJ con proiettore integrato vanno in appoggio, insieme ad Action Cam e alle fotocamere per smartphone QX, al nuovo tv della serie W855 da 60.”.

Novità anche sulla linea delle cuffie MDR-ZX, con le sportivissime cuffie wireless impermeabili MDR-AS700.

«Sony è partner ufficiale del Mondiale Fifa 2014 e abbiamo portato una squadra molto forte, parliamo di una gamma completa dall’entry level fino al top di gamma, punteremo sul processore 4K X-Reality PRO e la serie X9, la nuova tecnologia X-tended Dynamic Range – ha spiegato Jorge Rojas Bartra, marketing manager Sony. – Prodotti che hanno un’alta qualità di immagini, audio e design. Lavoreremo il 4 K con l’X9 e come W9 per quanto riguarda il full hd». Bocche cucite per quanto riguarda la campagna pubblicitaria in vista dell’importante appuntamento d’estate in Brasile: «Posso solo dire che come sponsor ufficiale lavoreremo su i punti vendita e sull’online, ma non possiamo entrare nei dettagli per una questione strategica, certamente lavoreremo al massimo».

Elena Pescucci

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *