Da oggi “Compagni di ballo” su MTV, con Diadora, Star, Vigorsol, Red Bull e Menarini come partner

Comapgni di Ballo - MTV04Da oggi, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16.00, arriva su MTV (canale 8 del dtt) “Compagni di ballo – Lo spettacolo deve cominciare”, il nuovo docu-reality in 20 puntate, prodotto da Zodiak Active e ambientato presso il M.A.S. di Milano, l’Accademia dello spettacolo e della danza più prestigiosa d’Italia. Un luogo in cui gli allievi da compagni diventano colleghi, pronti a scontrarsi con le dure regole del mondo dello spettacolo. I protagonisti del docu-reality di MTV sono in particolare gli studenti del 3° e del 2° anno del corso di diploma in Tv Show, ragazze e ragazzi dai 18 ai 23 anni che studiano e abitano all’interno della scuola. Hip hop, danza moderna, recitazione, musica e canto: queste le discipline sulle quali si concentra l’impegno di Wendy, Antonio, Annalisa, Marcel e dei loro compagni di corso. La vita degli allievi è ricca di lezioni ed emozioni: prove da superare, diplomi da conseguire e audizioni per grandi produzioni, dove anni di studio devono essere condensati in un provino di pochi minuti, ed esibizioni su importanti palcoscenici dai quali spiccare il volo. Questa nuova produzione ha consentito un’efficace collaborazione tra l’editore e l’area iniziative speciali, MTV Brand Solutions, della concessionaria MTV Pubblicità, che ha portato alla realizzazione di attività di grande valore aggiunto e forte impatto visivo per i partner associati al programma. Sono stati realizzati, infatti, progetti ad hoc e plot placement che hanno consentito una perfetta e coerente integrazione dei prodotti e dei brand dei partner nel tessuto narrativo, il tutto comunicato, amplificato e viralizzato anche attraverso i canali social e on demand di MTV. I partner che hanno scelto di associarsi a “Compagni di Ballo” sono Diadora, Star con Saikebon, Air Action Vigorsol, Red Bull e Menarini con Youderm. Diadora, con la supervisione di MTV Brand Solutions, ha disegnato e realizzato le divise ufficiali per l’accademia MAS per il docu-reality. I protagonisti della serie indossano la divise durante le attività accademiche, oltre ad abbigliamento e scarpe Diadora, linea Generation 2.0, anche durante il tempo libero. Per rafforzare la visibilità del brand, saranno inoltre pianificati durante i break dello show gli spot della nuova campagna Diadora “Free to be me, la nostra città le nostre regole”, realizzata in collaborazione con MTV Brand Solutions a Los Angeles. Star si è associata al programma per il lancio del suo nuovo prodotto Saikebon, gustosissimi noodles in cup veloci da preparare. In questo caso è stata data visibilità al prodotto attraverso il posizionamento contestualizzato in varie scene della serie e, per la prima volta, all’interno di un promo editoriale è stato inserito il tune in riferito ad una anteprima web della serie realizzata in esclusiva per Star. Inoltre, grazie ad un plot studiato ad hoc i ragazzi, mangiando i noodles Saikebon in modo naturale e coerente con la storia, ne hanno evidenziato i tempi brevi di preparazione e modalità di consumo. Anche Air Action Vigorsol ha identificato nella nuova serie una forte coincidenza con i propri valori e il proprio target. Il brand e il prodotto sono stati inseriti selezionando con attenzione luoghi di aggregazione e consumo abituali per il target. Red Bull ha scelto di fornire energia a “Compagni di ballo” offrendo prodotto e posizionando frigoriferi brandizzati in varie aree della scuola. Inoltre il brand ha creato una puntata speciale organizzando un’audizione interna per selezionare alcuni ragazzi che avrebbero avuto l’opportunità di ballare nel nuovo video-clip del giovane rapper napoletano Livio Cori, artista amico di Red Bull. Accanto al placement fisico tradizionale, in “Compagni di ballo” è presente anche Menarini, con i prodotti Youderm Gel e Youderm Body, attraverso l’innovativa modalità virtual brand integration, che MTV Pubblicità mette a disposizione dei suoi clienti per integrarli nelle produzioni italiane di MTV. Attraverso il virtual placement i prodotti sono stati inseriti in post produzione selezionando le scene più adatte e in linea con i momenti in cui abitualmente il target utilizza i prodotti e ai valori della marca. Inoltre l’associazione del brand al programma avverrà anche attraverso il nuovo formato pubblicitario “Waiting for” in cui lo spot è inserito in una cornice editoriale con un countdown che permette di tenere alta l’attenzione dello spettatore in attesa dell’inizo del programma.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *