Cristiano Ronaldo è il nuovo global ambassador di Emirates

Emirates Cristiano RonaldoEmirates Airline, partner ufficiale di FIFA Worldwide, ha annunciato che Cristiano Ronaldo, capitano della nazionale portoghese e vincitore del Pallone d’oro FIFA 2013, sarà il suo nuovo ambasciatore globale della Compagnia. Nella stessa conferenza stampa, tenutasi a Madrid, la compagnia aerea ha anche presentato in anteprima il video della campagna girato con la superstar del calcio insieme alla leggenda brasiliana e collega in qualità di ambasciatore globale per Emirates, Pelé. Emirates, “connettore” globale di persone e passioni, per la nuova campagna digitale che ha lanciato oggi in tutto il mondo, ha portato i due idoli del calcio e i loro fan nella lounge a bordo del suo aereo simbolo, l’A380. L’annuncio arriva appena 74 giorni prima dell’evento sportivo più seguito al mondo che prenderà il via in Brasile, paese originario di Pelè. Nominato da FIFA per due volte come giocatore dell’anno, Ronaldo, che gioca per il Real Madrid di cui Emirates è sponsor di maglia, porterà la sua nazionale in Sud America per competere all’interno del suo terzo mondiale, il secondo che gioca da capitano. Avendo debuttato nella nazionale del suo Paese nel 2003, da allora è stato capitano per più di 100 volte, detenendo così il record di giocatore portoghese più giovane che abbia mai raggiunto tale cifra, ma anche stabilendo il record per il maggior numero di gol segnati. Nel mese di gennaio, la compagnia aerea ha annunciato come suo primo ambasciatore globale il tre volte vincitore della Coppa del Mondo Pelé. Portando avanti la tradizione di lavorare solo con i migliori in campo, Cristiano Ronaldo è stato sicuramente la scelta ideale per affiancare Pelé. Boutros Boutros, Emirates Divisional Senior Vice President Corporate Communications and Brand ha dichiarato: “Sia Cristiano Ronaldo che Pelé sono famosi in tutto il mondo, ma non è solo per i loro nomi e le loro facce che sono sinonimo di calcio di alta qualità, ma anche perchè hanno la capacità di ispirare i tifosi e di entrare in contatto con loro sia all’interno che all’esterno dello stadio. Ogni anno Emirates è coinvolto in più di 200 eventi sportivi, dove fan e clienti condividono esperienze esclusive. Questa campagna rispecchia la filosofia di Emirates, ovvero quella di oltrepassare il mero concetto di trasporto delle persone e connetterle attraverso lo sport e la cultura”. Partner ufficiale di FIFA dal 2006, Emirates è stata coinvolta per la Coppa del Mondo femminile, la Coppa del Mondo U20 e U17, oltre che per la Coppa del Mondo – includendo l’imminente evento FIFA 2014 in Brasile. Effettuando voli giornalieri da Dubai a Rio de Janeiro e São Paulo, Emirates prevede di trasportare oltre 18.000 passeggeri durante l’intera competizione di quest’anno. La compagnia aerea collega il Brasile ed il Sud America al resto del mondo, facilitando il commercio ed il turismo con i collegamenti, oltre Dubai, verso l’Estremo Oriente, Australia, Medio Oriente e Africa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *