Aisla, campagna con lo smartphone di Isabella Bernardi e Aldo Biasi

Aisla
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Vincitore 2013 di Spot School Award, festival riservato ai giovani talenti creativi, lo spot “This is a Story” è stato adottato da Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, come video manifesto e strumento di sensibilizzazione sulla malattia: la creatività dei ragazzi si è dimostrata matura.
 Lo spot ha come protagonista una giovane ragazza, Francesca. La sua storia è raccontata attraverso le immagini del diario dove parla delle sua vita (il ragazzo, le amiche), delle sue passioni (i viaggi, la musica di Vasco), fino alla comparsa dei primi sintomi della Sla, alla diagnosi e alla voglia di vivere, nonostante la paura. 
Il video è stato realizzato in casa con lo smartphone, da quattro studentesse dell’Università Lumsa di Roma: Chiara Simmi, Lavinia Barbarossa, Michela Cianciullo, Athena Marcucci. 
Tra i tanti contributi validi, viene selezionata e premiata da una giuria lo spot lungo “This is a story” (Project manager Gerardo Sicilia con direzione creativa di Isabella Bernardi, casa di produzione Nantucket con regia, fotografia e montaggio di Alessandro Soetje).

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