On air la nuova campagna adv di Luca Paolorossi

prete_mezza_CORRIERE_RGBHa scelto la chiave dell’ironia lo stilista Luca Paolorossi per la sua nuova campagna pubblicitaria, on air da oggi su stampa e in dinamica con maxi-affissioni 6×3. La creatività, realizzata “in house”, vede come testimonial lo stesso Luca Paolorossi. Lo stilista di Filottrano (AN) è vestito in clergyman vicino ad un confessionale nel quale sta per entrare una donna. Il claim della campagna è “Luca Paolorossi perdona tutte” con un evidente riferimento giocoso e ironico agli attacchi subiti dal sarto ad opera di associazioni femminili che lo hanno accusato di “sessismo” per la campagna di maxi-affissioni di dicembre 2013 in cui (citando una vecchia immagine di Tom Ford) una donna nuda stirava un paio di pantaloni al proprio partner che, nell’attesa, leggeva il giornale in giacca, camicia e boxer. «È una pubblicità un po’ “situazionista” che in qualche modo fa da sequel alla precedente – spiega Luca Paolorossi. – ho voluto usare l’arma dell’ironia per promuovere il mio marchio di alta moda maschile e, al tempo stesso, sdrammatizzare la vicenda che mi ha visto bersaglio delle polemiche femminili per l’accusa di sessismo. Nei social network, che amo sollecitare per testa re i giudizi del pubblico, ho già ricevuto migliaia di commenti di apprezzamento e centinaia di condivisioni. Mi auguro – aggiunge lo stilista – sia una buona premessa per il successo della campagna che ho realizzato anche stavolta in stile “home made” e con sobrietà, in rispetto dei tempi che viviamo». La campagna di “Don Luca” Paolorossi è stata pianificata fino a tutto il mese di aprile e sarà sulle pagine dei quotidiani marchigiani “Corriere Adriatico”, “Messaggero” e “Resto del Carlino”. Inoltre, sarà declinata anche in dinamica su vele 6×3 che si muoveranno nelle Marche e nelle regioni vicine, oltre, naturalmente, alla presenza sui social network, il mezzo prescelto dallo stilista per l’anteprima della campagna.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *