Pitch globali: parte la gara Mini

MiniLe vendite sono in leggero ma avvertibile calo ed è un fatto che un brand di culto come Mini non può in alcuna maniera accettare. Così si pensa a nuovi lanci, ma anche ad una nuova regia internazionale della comunicazione. A gestire il processo per adesso è la sede Bmw di Monaco di Baviera. Più che di una vera e propria gara, almeno nella fase iniziale, si può parlare di una consultazione. Secondo le notizie diffuse dalla stampa specializzata internazionale Bmw ha appena cominciato a interrogare alcune agenzie creative – in maggioranza London based – su competenze e plus in tema automotive, l’eventuale curatela già in atto di marche o brand in competizione, le motivazioni e considerazioni di base rispetto alla possibilità di occuparsi della comunicazione globale del mondo Mini nel prossimo futuro. Negli ultimi due anni Mini non ha avuto una agenzia leader a livello internazionale, in Italia è seguita da Bcube.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *