Mondelez pianifica un salto rivoluzionario dalla tv al digitale

Logo MondelezMolta meno tv e molto più digitale e più social. Si parla degli investimenti in comunicazione di un gigante del largo consumo come Mondelez e la notizia per adesso chiama in causa soprattutto gli Usa. Ma non c’è dubbio che quanto prima la cosa possa avere importanti riflessi anche negli altri mercati, Italia compresa. L’azienda che è titolare di marchi come Philadelphia, Sottilette, Oro Saiwa, Milka, Tuc, Trident, Hag e tanti altri, starebbe per fare un rivoluzionario cambio di strategia di marketing. Alla base della decisione ci sarebbe un riscontrato miglior ROI (Return of Investment) degli inventimenti digitali rispetto a quelli tradizionali televisivi e la convinzione che sia arrivato il momento giusto per cambiare gli equilibri del proprio media mix. Tra i test che hanno avuto un particolare successo – dicono fonti aziendali – ci sarebbe anche l’uso di Twitter e il successo su Facebook per il marchio Oreo. La società ha fin qui applicato questo nuovo approccio ai propri prodotti indirizzati ai target più giovanili, ma dopo i risultati ottenuti  anche con Trident si pensa di spostare sempre di più gli investimenti “lontano dalla tv” e, a seconda dei casi, al media digitale con il ROI più alto, con un’attenzione massima alla telefonia mobile, alla in-store promotion e alle forme più evolute di out of home.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *