Milano capitale del digital con la Social Media Week

Scuola di creatività, keynote, workshop, presentazioni, letture e l’opportunità di networking tra aziende e professionisti del settore.

È tornata a Milano la Social Media Week, la sette giorni dedicata ai social media nazionali e internazionali organizzata dall’agenzia di digital marketing Hagakure e promossa da Nokia con la collaborazione, tra gli altri, di Tim e Philips e con il patrocinio del Comune di Milano e di Expo 2015.

frame franginoTema dell’iniziativa, che ha preso il via ieri nel capoluogo lombardo con la cerimonia di apertura a Palazzo Marino sarà “The future of now: vivere connessi”, che coinvolgerà anche Copenaghen, New York, Tokyo, Amburgo, Bangalore, Lagos, Barcellona.

Le location milanesi protagoniste della sette giorni, che verrà trasmessa anche in streaming (dal sito Live.tim.it/smw e su www.socialmediaweek.org/milan), saranno: Palazzo Reale, l’Urban Center della Galleria Vittorio Emanuele II e la Mondadori di piazza Duomo. Tra i 60 appuntamenti ci saranno alcuni workshop di Nokia dedicati ai creativi, la corsa “Explorer Run”, un party e incontri su come il mondo social ha cambiato il rapporto con la bellezza, la percezione del tempo, il lavoro e il mercato delle aziende, la narrativa, la scuola o l’attività delle Ong.

«Parleremo dei temi del digitale, della rete e dell’innovazione e di come la rete crea occasioni da un lato di relazione ma anche molto concrete di lavoro e di sviluppo economico – ha spiegato Marco Massarotto, amministratore delegato di Hagakure. – Vi invito a scaricare anche l’app di Social Media Week che consente di connettervi con tutti i partecipanti».

«Nokia è un partner storico della Social Media Week – ha sottolineato Frangino Lucarini, partner manager Nokia Italia – e si impegna a livello globale nelle diversi edizioni della manifestazione proprio perché riteniamo che questo sia uno dei momenti più interessanti per entrare in comunicazione con gli esperti del settore, del social e con chi, ogni giorno, utilizza gli strumenti di comunicazione e quindi i servizi social. Nel fare questo realizziamo una serie di incontri e workshop con la testimonianza di esperti, miei colleghi, sia con delle vere e proprie attività di gruppo per scoprire e imparare le tecniche migliori legate alla mobile photography che da sempre è uno degli asset principali dei nostri smartphone».

Elena Pescucci

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *