Maurer si affida a White, Red & Green

Maurer, specialista nel mercato delle ferramenta, ha affidato la propria comunicazione a White, Red & Green dopo una gara contro due agenzie.

Grazie a costanti investimenti pubblicitari, il marchio ha guadagnato negli ultimi anni un elevato livello di notorietà presso il target di hobbisti e piccoli professionisti. Il gruppo di cui fa parte, Ferritalia, è una cooperativa formata da 13 imprese specializzate in ferramenta e utensileria, con un fatturato complessivo di 300 milioni. Per rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento, ha deciso di mettere in campo per il 2014 un progetto di comunicazione articolato e innovativo per il brand Maurer.

image

A partire dalla scelta di farlo diventare sponsor della Federazione Italiana Rugby, con la quale condivide valori quali la passione, l’impegno, la determinazione e il fare squadra. Da questo legame è nata la nuova campagna, incentrata sul concetto “Chi sceglie Maurer esce dalla mischia”. On air dal 1° febbraio, in occasione della prima partita del torneo 6 Nazioni, proseguirà per due mesi in primavera e altri due mesi in autunno.

La creatività sarà declinata su stampa quotidiana, stampa trade, spot (pianificato negli stadi durante le partite della Nazionale italiana di rugby) e punto vendita. Il team creativo che ha lavorato al progetto, in stretta collaborazione con la responsabile ufficio marketing Ferritalia Silvia Costantino, ha visto in campo Fabrizio Tarussio, Giovanni Trabucco, Maria Dufour, Claudio Ferrara e Stefano Adami.

Lo scatto è stato realizzato da Mauro Turatti di Hyperactive Studio Mandala di Milano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *