La nuova campagna internazionale Diadora, firmata Dude, nasce a Los Angeles

diadoraDa New York a Los Angeles, da una sponda all’altra dell’Oceano per raccontare una generazione che vive le grandi città in modo personale e creativo, che sfrutta l’energia dei luoghi per ricrearsi uno stile di vita peculiare, mai banale; e che trova nella linea Generation 2.0 di Diadora il completamento ideale della propria personalità. “Free to be me”, il posizionamento strategico Diadora ideato da Dude, nasceva proprio grazie al “film manifesto” dell’aprile 2013. A quasi un anno dal successo commerciale di quella campagna,  Diadora torna sul mercato con una nuova creatività, “The city is what we make of it” (che nella versione italiana diventa “La nostra citta, le nostre regole”), che si propone di andare in più profondità. Il film di lancio della campagna di brand (che vede anche un co­marketing con Red Bull) è ambientato a L.A., luogo simbolo di un immaginario metropolitano che passa dal cinema fino ad arrivare ai videogames. Protagonista è una moltitudine di giovani che re­interpreta la città come un immenso campo da gioco, teatro di performance sportive e sfide improvvisate, dove le regole non sono più quelle della società ma quelle che creiamo noi. Il film, realizzato per web e tv nei tre tagli da 75”, 40”, 30”, è stato adattato in tre lingue: inglese, italiano e francese, in modo tale da avere una diffusione internazionale. Sono già online le versioni da 75” e da 30” come pre-roll su YouTube con una speciale pianificazione in associazione al nuovo video di Katy Perry, “Dark Horse”, dove la popstar indossa un nuovissimo modello di scarpe Diadora. Previsto a breve anche l’on air su MTV Italia e MTV Francia. Con la direzione creativa di A+A, hanno lavorato la copywriter Alessia Cassarino e l’art director Margherita Galloni. Regia di Lorenzo Del Bianco. Il film è stato realizzato con la collaborazione di MTV Pubblicità ­- area Brand Solution.

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