JWT e Carat per la nuova campagna Nokia Lumia

nokia“Dettagli che fanno la differenza” è il titolo della nuova campagna Nokia Lumia che, in questa prima fase, viene pianificata online e sui canali social di Nokia per arrivare in tv giovedì 27 febbraio con tre soggetti realizzati in versioni da 30’’ e 15’’, on air per tre settimane sulle principali emittenti nazionali. Attraverso le disavventure quotidiane di una coppia di giovani amici, la nuova comunicazione a episodi sottolinea gli elementi distintivi che solo gli smartphone Nokia Lumia 1520 e 1020 possono offrire per rendere migliore la vita quotidiana di tutti noi: dalle innovative esperienze imaging come il rivoluzionario zoom da 41 megapixel che fa scoprire un mondo di particolari nascosti; alla mobilità online e offline delle mappe Here, che permettono di affrontare e vivere il mondo senza perdere mai la bussola, fino alle efficienti funzionalità del mondo Office adatte al lavoro ma anche alla vita privata. Altri episodi sono invece dedicati all’innovativa offerta di accessori, come cuscini Fatboy con integrati i caricabatterie wireless, che hanno trasformato la gestualità legata al mettere il telefono in carica, e allo schermo touch tanto sensibile da poter essere utilizzato anche con i guanti. «Anche per questa campagna – spiega dichiarato Elvira Carzaniga, direttore marketing di Nokia Italia – abbiamo voluto mantenere il tone of voice ironico e divertente che ha caratterizzato le precedenti e che, oltre a riflettere perfettamente lo spirito che contraddistingue la nuova identità di Nokia, è stato particolarmente apprezzato dal pubblico. La campagna parla dei bisogni quotidiani di ciascuno di noi e di come non avere l’accesso alla soluzione giusta possa renderci buffi e impacciati agli occhi del mondo». La creatività è stata realizzata da JWT. Sotto la direzione creativa di Enrico Dorizza hanno lavorato il vice creative director Paolo Cesano, l’art director Alessandro Conte e il copywriter Francesco Muzzopappa. Casa di produzione Aprile Productions. Pianificazione a cura di Carat.

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